Ribaltone Juve: incontro e clausola raddoppiata

Ribaltone Juve: incontro e clausola raddoppiata. Basta poco per modificare gli scenari del calciomercato e i progetti della società bianconera

La Juventus dell’ultimo periodo sembra una squadra che non abbia granché bisogno di nuovi ingressi. La dolorosa mancanza dalle competizioni europee, e la conseguente riduzione di impegni ufficiali, sembrano non far pesare nemmeno più di tanto sulla doppia perdita di Pogba e Fagioli.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli non molla Valentin Barco (Foto LaPresse) stopandgoal.net

Eppure si parla sempre più insistentemente della ricerca, da parte della Juventus, di un profilo a centrocampo. Ipotesi plausibile ma realizzabile concretamente solo e soltanto nel caso la società bianconera decida di privarsi di un suo giocatore attualmente in rosa.

La cessione a titolo definitivo di Samuel Iling-Junior o il prestito di Fabio Miretti, potrebbero aprire all’ipotesi di un nuovo ingresso. In caso contrario la Juventus rimarrà così com’è, come più volte peraltro annunciato sia da Massimiliano Allegri che da Cristiano Giuntoli.

Il mercato di gennaio, però, non riguarda soltanto l’oggi, ma può gettare le basi delle operazioni che potrebbero vedere la luce la prossima estate. C’è un ricco mercato, spesso economicamente vantaggioso, legato ai giocatori che andranno in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. E poi ci sono i giovani talenti. Lì dove lo scontro sarà durissimo.

Ribaltone Juve: incontro e clausola raddoppiata

Giovani talenti cercasi. Quando nuovissimi profili appaiono all’orizzonte del calcio mondiale i top club europei, e dell’Arabia Saudita, si mettono in fila.

Valentin Barco
Valentin Barco. Ribaltone Juve: incontro e clausola raddoppiata (Foto LaPresse) stopandgoal.net

L’Argentina è da sempre, insieme al Brasile, fucina di talenti precoci pronti da subito al grande salto. Claudio Echeverri, il nuovo Messi, è soltanto l’ultimo diamante grezzo di una miniera inesauribile. Da tempo, invece, il calcio mondiale ha scoperto un terzino sinistro con i piedi da centrocampista puro.

Il portale ‘Elcrackdeportivo.com’ torna a parlare di Valentin Barco, classe 2004, esterno sinistro del Boca Juniors. Il club argentino sa bene quanto il suo giovane talento sia seguito dai più importanti club europei. Il Boca, però, non vuole perdere il suo difensore.

Attualmente il contratto in essere di Barco con il Boca scade a dicembre del 2024 e prevede una clausola rescissoria pari a 10 milioni di dollari. Una cifra che il club blu oro ritiene decisamente bassa e che vorrebbe invece raddoppiare, portandola a 20 milioni di euro.

Juan Roman Riquelme, ex calciatore argentino ed ora presidente del Boca Juniors, confida in un rinnovo contrattuale. Un incontro è possibile già nei prossimi giorni e da ambienti vicini al club argentino filtra un moderato ottimismo.

Dalla Continassa Giuntoli segue gli eventuali sviluppi. Valentin Barco è infatti profilo da tempo associato anche alla Juventus. Che continua a monitorarlo, nella speranza poi di poter affondare il colpo.

Impostazioni privacy