Infortunio choc: operazione e stagione finita per il Big

Un grave ko mette fine alla stagione di uno dei big europei, il problema è più serio del previsto con l’operazione che è inevitabile. Arrivano conferme

Un big si è infortunato e i tifosi sono decisamente affranti in questo periodo della stagione. Il ko è una brutta tegola, il club è già sul mercato alla ricerca di un suo sostituto per l’immediato.

Stagione finita per big
Un problema serio colpisce una big (LaPresse) – stopandgoal.com

I problemi fisici continuano a condizionare l’andamento dei club, gli infortuni in questa stagione stanno cominciando ad essere un po’ troppi. Il grave KO di un big mette così in croce un’altra squadra non troppo fortunata, l’infermeria comincia a riempirsi di frequenza.

L’allarme per le condizioni della caviglia è evidente, il big è uscito nell’ultima gara prima del previsto e la smorfia sul volto era tutto un programma. Il club è in ansia, il suo leader può saltare tutta la stagione e spiazzare così i piani per i prossimi mesi.

Un big ko, guai per la Champions League

Il club ha la chiara ambizione di vincere la Champions League ma potrebbe perdere proprio uno degli elementi con più esperienza. L’ultima gara ha confermato il problema fisico, il rischio è di andare sotto i ferri e dunque salutare in anticipo la stagione 2023-24 per recuperare la forma senza ulteriori stress. Il PSG perde Skriniar per ko, un brutto problema in questo momento per Luis Enrique.

Brutto ko per la Champions
Skriniar ko con il PSG (ansa foto) – stopandgoal.com

L’ex capitano dell’Inter non sembra troppo fortunato negli ultimi periodi, i problemi fisici lo stanno martoriando da un anno. Con i nerazzurri andò ko per la frattura delle vertebre e fu escluso nel grande arrembaggio europeo dei nerazzurri che – senza lo slovacco – trovarono una maggiore solidità difensiva. Al PSG potrebbe accadere la stessa cosa, i francesi hanno già comprato il brasiliano Beraldo dal San Paolo e hanno una buona liquidità da poter spendere sul mercato. Proprio quella che hanno risparmiato – dodici mesi fa – per non aver pagato il cartellino di Skriniar.

Lo slovacco è arrivato a parametro zero, sinora con il PSG ha giocato 23 partite realizzando un gol e potrebbe chiudere con questi numeri le statistiche del suo primo anno francese. L’operazione terrebbe fuori il difensore fuori per lungo tempo, il problema non sembra essere più rimandabile. La “corsa” del centrale è rivolta a Euro2024 più che agli impegni con il PSG, il difensore vuole essere comunque presente alla rassegna continentale. I francesi, invece, andranno sul mercato per l’immediato e non si esclude qualche soluzione immediata con un difensore italiano. Scalvini sarebbe l’investimento per il futuro, Bonucci l’incredibile idea low cost per il presente.

Impostazioni privacy