Milan, occhio alla concorrenza: ora può cambiare tutto

Non giungono buone notizie per il Milan in ottica mercato con i rossoneri che rischiano di veder sfumare un colpo per gennaio.

Serata ricca di soddisfazioni quella vissuta dal Milan in Coppa Italia con i rossoneri che hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale della competizione. Ora per i rossoneri è tempo di mercato con un obiettivo che rischia di allontanarsi.

Calciomercato Milan, rischia di saltare un colpo
Milan, si allontana un colpo (LaPresse) – stopandgoal.com

La serata di Coppa Italia ha messo in mostra diversi giovani talenti in casa Milan tra cui Jimenez nel ruolo di terzino destro, Simic come centrale e Traoré come vice Leao. La situazione della retroguardia rossonera però continua ad essere complicata con Thiaw, Kalulu e Tomori che resteranno fuori per diverso tempo ancora ed il club è pronto ad intervenire sul mercato. Tornato Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, i rossoneri sanno di dover portare a Milanello un altro centrale per la seconda parte di campionato.

Secondo quanto affermato da Calciomercato.it, si sarebbe complicata e non poco la strada del Milan per arrivare a Brassier del Brest, difensore centrale che piace molto alla dirigenza rossonera. Il club transalpino sarebbe disposto a cedere il calciatore solo a titolo definitivo e starebbe aumentando in maniera decisa la concorrenza per il classe 1999.

Calciomercato Milan, si complica un colpo: l’affare rischia di saltare

Porto, Bayer Leverkusen e Monaco sarebbero pronte a presentare la loro offerta al Brest per assicurarsi il forte centrale difensivo che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. Al momento non sembra essere stato fissato nessun prezzo per il centrale con il Brest desideroso di far scatenare un’asta per il proprio talento. Una situazione che rischia di scoraggiare Moncada e Furlani, pronti a valutare altre piste per sistemare il pacchetto arretrato.

Calciomercato Milan, un colpo si allontana
Milan, si allontana Brassier (LaPresse) – stopandgoal.com

Difficile anche l’assalto ai gioielli dell’Arsenal con il club londinese che non ha intenzione di cedere in prestito Tomiyasu e Kiwior, due difensori che conoscono bene il nostro campionato ma che Arteta non vuole liberare tanto facilmente. Complicata anche la strada che porta a Lenglet, difensore che in questo momento si trova in prestito all’Aston Villa dal Barcellona.

Da capire se il Milan deciderà di operare anche a centrocampo o meno. L’infortunio di Pobega complica le cose così come la situazione relativa a Krunic non sembra essere delle più chiare. Il bosniaco è passato dall’essere un perno fondamentale della squadra meneghina all’essere ormai ai margini del progetto con il Fenerbahce che sarebbe ancora intenzionato a portarlo in Turchia.

Impostazioni privacy