Zangrillo blinda Dragusin: le parole non lasciano dubbi

Radu Dragusin è uno dei difensori più ambiti sul mercato, le parole del presidente del Genoa stanno frenando però le big

Il centrale ex Juve Radu Dragusin si sta rivelando uno dei prospetti più interessanti per il futuro, il romeno è un centrale di grande impatto con i rossoblù tanto da essere seguito dai top club europei.

Genoa Zangrillo blinda Dragusin
Radu Dragusin protagonista in Serie A (LaPresse) – stopandogal.com

Le prestazione del difensore stanno convincendo anche i più scettici, è un calciatore di grande continuità in mezzo alla difesa. Le statistiche non mentono e il suo ruolino nel Genoa è davvero da considerare, lo stopper è diventato un titolarissimo dei rossoblù.

Nella scorsa stagione ha giocato tutte le 38 gare in cadetteria con quattro gol, al suo ritorno in Serie A è stato in campo in tutte le partite del girone d’andata con altre due reti pesanti messe a referto. Dragusin piace in difesa e anche nelle sue proiezioni offensive, il prezzo sta salendo sempre più per averlo. Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha fatto il punto della situazione sul romeno.

Zangrillo su Dragusin, parole che lasciano il segno

Il presidente rossoblù ha espresso la sua opinione poco prima del pareggio raggiunto dai liguri sul campo del Bologna. Zangrillo ha sottolineato gli sforzi della società in questo momento storico ed è stato interpellato sul calciatore più desiderato in Serie A e non solo. Il presidente ha avvisato i top club in maniera un po’ colorita: “La nostra società non verrà presa per il collo da nessuno su Dragusin”.

Zangrillo su Dragusin
Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo (LaPresse) – stopandgoal.com

Una affermazione su Sky Sport che fa riflettere sul mercato, non sarà semplice portare via il difensore dal Genoa. Il presidente Zangrillo ha confermato come non c’è nessuna fretta per la cessione, lo stopper serve agli ordini di Gilardino in questo momento: “Dragusin grazie a questa società ha saputo esprimersi ad alti livelli, non abbiamo la necessità di vendere e ci comportiamo lealmente nei confronti dei nostri tifosi”.

L’addio di Dragusin dal Genoa, almeno per il momento, non è considerato dalla dirigenza genoana. Il centrale romeno è maturato in Italia dopo il percorso nel settore giovanile della Juventus e i prestiti – non irresistibili – con Sampdoria e Salernitana. Dragusin sta volando con il Genoa, è uno dei migliori centrali della Serie A per le prestazioni fornite in campo e il prezzo del cartellino sta lievitando. Il difensore, a fine stagione, potrebbe essere ceduto per una cifra dai 30 ai 40 mln di euro, la Premier League resta sempre la meta preferita per il centrale.

Impostazioni privacy