La Roma già trema: vogliono subito Dybala

Un top club vorrebbe acquistare Paulo Dybala dalla Roma già nel corso della sessione invernale del calciomercato: ecco cosa sta succedendo

Averlo o non averlo a disposizione, anche soltanto per una fetta di partita, fa tutta la differenza del mondo. Il talento sopraffino di Paulo Dybala è oro colato per la Roma, ma purtroppo da anni gli infortuni limitano non poco l’attaccante argentino. Nonostante ciò, l’ex Juventus riesce comunque a dare un contributo molto significativo al progetto giallorosso.

La big vuole prendere subito Dybala
Paulo Dybala via subito dalla Roma: il top club fa sul serio (Lapresse) – Stopandgoal.com

La squadra gira decisamente meglio quando lui è in campo e non potrebbe essere altrimenti. Senza Dybala l’asticella della qualità si abbassa in maniera notevole, tant’è che José Mourinho ed il suo staff gestiscono minuziosamente la ‘Joya’ curando ogni dettaglio per evitare il più possibile nuovi problemi fisici. Potremmo accostare il classe ’93 ad un gioiello di cristallo, che suscita ancora interesse in giro per l’Europa.

Questo anche per via della clausola rescissoria (12 milioni per l’estero, 20 per i club italiani) presente all’interno del suo contratto, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2025. A maggior ragione considerando il dettaglio in questione, sarebbe un azzardo dare per scontata la permanenza dell’attaccante argentino fino al termine dell’accordo scritto.

È vero che Dybala non dà tante garanzie dal punto di vista psicofisico e la fiducia nei suoi confronti è calata drasticamente, ma qualche top club potrebbe ugualmente convincersi a puntare su di lui in futuro. Anzi, c’è addirittura chi starebbe valutando un tentativo concreto già nel mese di gennaio.

Stando a quanto riferisce il portale ‘Todofichajes.com’, infatti, sembra che sulla lista dell’Atletico Madrid ci sia scritto tutt’ora proprio il nome dell’ex bianconero. La seconda punta 30enne, entrando più nello specifico, rappresenta un vecchio pallino del suo connazionale Diego Pablo Simeone.

L’Atletico Madrid pensa a Dybala: possibile tentativo già a gennaio

Il tecnico rojiblanco ritiene che l’eventuale approdo della ‘Joya’ a Madrid consentirebbe ai Colchoneros di mettere in atto un salto di qualità. Simeone, inoltre, starebbe esercitando una certa pressione sul direttore sportivo Andrea Berta, affinché provi a chiudere l’affare.

La big vuole prendere subito Dybala
Dybala nel mirino dell’Atletico Madrid: Simeone fa pressione su Berta (Lapresse) – Stopandgoal.com

La firma, però, dipende anche dal mercato in uscita dell’Atletico, che deve fare i conti con una situazione economico-finanziaria tutt’altro che florida. Ad ogni modo, è alquanto improbabile che Dybala accetti di intraprendere un nuovo percorso calcistico a stagione in corso, mentre pensando a giugno il discorso cambia.

Mourinho potrebbe lasciare la panchina giallorossa, in più non è detto che la truppa capitolina riesca a qualificarsi in Champions League. Soprattutto in caso di mancato accesso alla massima competizione europea, il classe ’93 potrebbe davvero dire addio al popolo romanista per trasferirsi altrove. Magari proprio all’Atletico Madrid dove, per giunta, ritroverebbe l’amico Morata.

Impostazioni privacy