Cristiano Ronaldo riscrive la storia: nessuno come lui

Cristiano Ronaldo non ha voglia di congedarsi e rilancia la sfida ai campioni del calcio con un nuovo record stabilito

Cristiano Ronaldo ha sempre più il mirino puntato sui record da conquistare. Il portoghese continua a stupire per le sue prestazioni in campo e in Arabia Saudita sta trovando il modo per arricchire il suo ruolino di marcia.

Cristiano Ronaldo storia del calcio
Il portoghese batte un nuovo record (ansa foto) – stopandgoal.com

La storia del calcio negli ultimi vent’anni ha avuto come grande protagonista Cristiano Ronaldo. L’impronta del calciatore portoghese è ancora oggi un marchio di fabbrica, il congedo arabo con l’Al-Nassr di certo non le rende appagato.

Ha lo stipendio più alto al mondo come calciatore con 200 milioni di euro annui garantiti, l’Al-Nassr in cambio sta ricevendo gol e prestazioni importanti. Ronaldo in Arabia fa ancora la differenza e sta abbattendo anche i record stabiliti dai suoi colleghi che giocano in Europa.

Ronaldo da record, ora è ufficiale

Il centravanti portoghese vive per i record, la sua carriera è costellata da sfide. Non è stato inserito nella top ten dei migliori calciatori stabilita dall’Iffhs (l’istituto di ricerca mondiale sul calcio) e ha cercato, in qualche modo, di prendersi da solo un primato comunque ambito. Gli ultimi gol realizzati nel 2023 gli hanno consentito un record senza dubbio importante, Ronaldo ha segnato più di tutti nell’anno appena concluso.

Ronaldo vola nei record
54 gol per Ronaldo, nessuno come lui nel 2023 (ansa foto) – stopandgoal.com

54 gol per Cristiano Ronaldo in un anno solare, numeri determinanti per l’Al Nassr e che confermano come il portoghese non pensi proprio al ritiro. Sui social ha ringraziato la squadra ma soprattutto ha rimarcato la sua voglia di restare sempre protagonista, i gol in Arabia lo stanno rivitalizzando. 54 gol per Ronaldo valgono il primato di miglior cannoniere del 2023, ha battuto Kane e Mbappè a 52 gol e Haaland che ne ha realizzati cinquanta.

Numeri da far perdere la testa ma una differenza va rimarcata. Ronaldo ha segnato 54 gol ma nel campionato e nelle varie coppe arabe, che hanno una qualità comunque inferiori rispetto alla Premier League o alla Champions. Il centravanti portoghese, comunque, mantiene il suo ego al massimo e chissà che un giorno non possa tornare proprio da protagonista in Champions League. La nuova edizione della coppa potrebbe prevedere anche l’ingresso di un club arabo con una wild card, una ipotesi che riporterebbe Cristiano Ronaldo a sfidare i più grandi attaccanti al mondo da vicino e non a distanza.

Impostazioni privacy