Buffon, che passione: lo scatto da sogno

Tempo di riposo per Gianluigi Buffon che ha passato le vacanze natalizie in compagnia di Ilaria D’Amico e della sua famiglia

Tornato nel mondo del calcio con il ruolo di capo delegazione della nazionale italiana, Gianluigi Buffon si sta godendo momenti di relax insieme alla sua compagna Ilaria D’Amico ed al resto della sua famiglia.

Buffon, selfie con Ilaria per gli auguri
Giorni di festa in casa Buffon (LaPresse) – stopandgoal.com

L’ex portiere della Juventus si sta godendo giorni di riposo insieme alla sua famiglia con la quale ha festeggiato il Natale ed il Capodanno. Qualche settimana di vacanza prima di riprendere il proprio lavoro in vista degli impegni che la nazionale di Luciano Spalletti dovrà affrontare in vista dell’europeo della prossima estate, conquistato grazie al pareggio in trasferta contro l’Ucraina. Nel frattempo l’ex portiere della squadra azzurra ha voluto salutare l’arrivo del nuovo anno con uno scatto sui social in compagnia della sua compagna Ilaria D’Amico.

Buffon, il saluto al nuovo anno arriva in compagnia di Ilaria D’Amico

Una foto, quella pubblicata dal classe 1978 sui social che lo vede insieme alla sua compagna aggiungendo una frase di presentazione: “Un augurio di successi e emozioni intense nel nuovo anno. Che ogni sfida sia un trampolino per nuove vittorie!”.

Buffon-D'Amico: il messaggio di auguri
Il messaggio di auguri di Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico per il nuovo anno (Instagram) – stopandgoal.com

Una frase, quella utilizzata dall’ex portiere bianconero, che sembra proprio essere riferita all’avventura non semplice che lo attende con la nazionale italiana in vista dei prossimi europei. Gli uomini di Spalletti sono stati inseriti infatti in un girone non semplice. Se la dovranno vedere infatti con Spagna, Croazia ed Albania, in uno dei gruppi più difficili della manifestazione.

Gli azzurri dovranno provare a difendere il titolo arrivato poco meno di tre anni fa quando Chiellini e compagni riuscirono ad avere la meglio sull’Inghilterra in finale battendo i padroni di casa ai calci di rigore. Un successo che era difficile da immaginare ai tempi con un’Italia che arrivava dalla grande delusione della mancata qualificazione ai mondiali. Stesso percorso è stato fatto questa volta con gli azzurri che non si sono qualificati per la competizione in Qatar del 2022, vinta dall’Argentina.

Ora Buffon, insieme a tutto lo staff azzurro, dovrà preparare al meglio la spedizione in Germania che attende l’Italia. Una spalla importante per Luciano Spalletti che ha preso il posto di Roberto Mancini, dimissionario dal ruolo di ct della nazionale per poi accettare quello di selezionatore dell’Arabia Saudita.

Impostazioni privacy