Addio+Juve%2C+sta+per+firmare+con+il+Napoli%3A+fumata+bianca+a+un+passo
stopandgoalcom
/2024/01/02/addio-juve-sta-per-firmare-con-il-napoli-fumata-bianca-a-un-passo/amp/
Calciomercato

Addio Juve, sta per firmare con il Napoli: fumata bianca a un passo

Primo colpo in arrivo in casa azzurra. Il club di De Laurentiis sta per mettere le mani su un giocatore bianconero. Ecco di chi si tratta

Reduce dalla trionfale cavalcata scudetto, il Napoli ha vissuto un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, contrassegnato da prestazioni lontane anni luce dalla “grande bellezza” espressa fino a qualche mese fa. Oggi, il club campione in carica si trova all’ottavo posto della classifica di Serie A, a 5 punti dalla zona Champions e a 17 dall’Inter capolista, nonché fuori dalla Coppa Italia. Un bilancio impensabile alla vigilia.

Primo colpo in arrivo per il club azzurro (AnsaFoto) – Stopandgoal.com

Nemmeno l’arrivo in panchina di Walter Mazzarri al posto di Rudi Garcia ha sortito gli effetti sperati dal patron Aurelio De Laurentiis. La situazione della compagine partenopea si è fatta talmente complicata che all’imprenditore romano è rimasta solo un’alternativa per cercare di risollevare le sorti della stagione: intervenire in maniera massiccia sul mercato. Un’intenzione che lo stesso ADL ha manifestato prima durante un’intervista concessa a Il Corriere dello Sport (“Faremo almeno tre acquisti“) e poi dopo il pareggio casalingo col Monza, quando è intervenuto in conferenza stampa prendendosi tutta la responsabilità della falsa partenza azzurra.

Napoli, ecco il primo rinforzo: che beffa per la Juventus

Considerata la cessione di Elmas (volato in Germania alla corte del Lipsia), l’incertezza riguardante il futuro di Zielinski e l’assenza di Anguissa per un mese (causa Coppa d’Africa), il Napoli ha deciso di muoversi in primis per un centrocampista. Nel mirino di Meluso e compagni è finito il nome di un calciatore presente nei radar campani già da qualche tempo: Lazar Samardzic, talentuoso classe 2002 nativo di Berlino, naturalizzato serbo, attualmente in forza all’Udinese.

Napoli-Samardzic, ci siamo: beffata la Juventus (AnsaFoto) – Stopandgoal.com

Negli ultimi giorni il Napoli ha accelerato le operazioni e raggiunto l’accordo economico con l’Udinese. Stando a quanto riferito da diverse fonti, tra cui Nicolò Schira de Il Giornale, i vertici azzurri avrebbero trovato anche l’intesa con l’entourage del giocatore. Insomma, Samardizc sarebbe in procinto di lasciare il club bianconero per approdare all’ombra del Vesuvio. Per lui ci sarebbe già pronto un contratto valido fino al 2028, con un ingaggio di circa 2,1 milioni di euro a stagione.

Un ottimo colpo di mercato per la compagine campione d’Italia. Una vera beffa per la Juventus, rimasta con un pungo di mosche in mano dopo un lungo corteggiamento. Lo ricordiamo, il serbo era seguito dalla Vecchia Signora da circa un anno e l’interesse si era rafforzato durante la scorsa estate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la societĂ  che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

8 ore ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrĂ  anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

11 ore ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

13 ore ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

14 ore ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ  probabilmente l'ultimo…

15 ore ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

23 ore ago