Super colpo Juve in Serie A: 40 milioni non bastano

La Juventus è all’opera per un grande affare in vista di gennaio: serviranno oltre 40 milioni, ecco cosa succede

Pare ormai delinearsi la strategia di mercato che la Juventus, con l’arrivo del 2024, ha intenzione di attuare. Da questo punto di vista Cristiano Giuntoli sta già sondando il terreno per un colpo che, direttamente dalla rivale in Serie A, può far sognare il popolo bianconero.

Colpo da urlo: oltre 40 milioni e va alla Juve
Affarone Juventus: servono più di 40 milioni (Lapresse) – Stopandgoal.com

Il calciomercato invernale è sempre stata l’occasione giusta per le grandi squadre per mettere una pezza lì dove non si è riuscito a intervenire durante l’estate. Un discorso abbastanza differente riguarda proprio la Juventus che nei mesi scorsi ha a stento messo mani al portafogli andando a rinforzarsi con uno sguardo attentissimo al già dolente bilancio bianconero. Il club di Torino, però, in vista delle prime settimane del 2024 è sicuramente una delle società maggiormente attive e ambiziose, al punto che sono parecchi i profili in cima alla lista del direttore sportivo Giuntoli.

L’ex dirigente del Napoli dovrà fare del suo meglio, con un budget che sarà comunque limitato, per rimpolpare in primis la mediana. È da lì, ne è convinto in primis lo stesso Allegri, che la Juve potrà fare il salto di qualità nella corsa al prossimo Scudetto. È ovvio, se dovessero prospettarsi chances ghiotte anche per quanto riguarda difesa e attacco, la dirigenza non se le lascerà scappare. Come il sogno Jadon Sancho, che per costi in questo momento appare ormai decisamente complicato.

Dai nerazzurri il colpo Scudetto: Juve show

Ai microfoni di 90° Minuto è intervenuto Marco Conterio, giornalista che ha detto la sua su quella che pare essere una traccia di mercato sempre molto bollente per la società bianconera. La Juventus è infatti in primissima fila per uno dei grandi talenti della Serie A, un gioiello che potrebbe fare la fortuna del centrocampo di Allegri.

Colpo da urlo: oltre 40 milioni e va alla Juve
Colpaccio dalla rivale: la Juventus firma un super affare (Lapresse) – Stopandgoal.com

Si parla di Teun Koopmeiners, 25enne nazionale olandese in scadenza il 30 giugno 2025 con l’Atalanta. La ‘Dea’, che è stata tentata pure nei mesi scorsi, alla fine ha sempre resistito all’idea di cedere uno dei pilastri del gruppo di Gasperini. In vista di gennaio, però, la Juve è pronta a fare sul serio, una volta per tutte. Conterio ha sottolineato come Koopmeiners sia un pallino tanto di Allegri quanto di Giuntoli. In estate la ‘Dea’ ha rifiutato 40-45 milioni di euro dal Napoli, anche per volontà di Gasperini che mai vorrebbe privarsene.

“Le riflessioni la Juve le sta facendo, è pronta ad un sacrificio pur di prendere un grande centrocampista. Vengono citati in ottica addii sia Iling Junior che Soulè, oltre a Huijsen destinato al Frosinone. L’Atalanta, come già detto, non farà sconti: ma l’avvento della società piemontese è vicino e Koopmeiners, più di ieri, resta il grande sogno per la mediana di Allegri.

Gestione cookie