L’Inter è molto interessata a un centravanti che sta facendo davvero molto bene in Germania: può arrivare a gennaio
Salvo sorprese nell’ultima giornata del girone d’andata, l’Inter si appresta a diventare campione d’Inverno in Serie A. Un cammino, quello della squadra allenata da Simone Inzaghi, fin qui molto soddisfacente: solo la Juventus è finora riuscita a rimanere vicina ai nerazzurri, anche se i bianconeri hanno comunque un ritardo di 2 punti dalla capolista. Tuttavia, nonostante l’andamento in linea con le aspettative, i tantissimi tifosi interisti si aspettano comunque qualche movimento da parte di Marotta e Ausilio in vista del mercato di gennaio.
In particolare l’impressione è che i dirigenti nerazzurri possano fare qualcosa in attacco, aggiungendo alla rosa una pedina di spessore per puntare con ancora più convinzione agli obiettivi prestabiliti. Tra i tanti attaccanti seguiti dall’Inter c’è anche Andrej Kramaric, il 32enne centravanti dell’Hoffenheim e della Nazionale croata che riesce sempre a garantire un buon bottino di reti e prestazioni di grande livello.
In otto stagioni e mezza con il club della Bundesliga il 32enne croato ha realizzato 122 reti in 261 presenze in tutte le competizioni. In questa stagione sono già 8 i centri di Kramaric (in 14 presenze) nonostante l’infortunio che lo ha costretto a saltare alcune partite.
Dalla Bundesliga all’Inter: si può chiudere a gennaio
Proprio queste prestazioni hanno attirato di nuovo l’attenzione dei big club europei, che vorrebbero provare a strappare il croato all’Hoffenheim già nell’ormai imminente finestra di mercato invernale. Tra le squadre in prima fila per il centravanti croato c’è anche l’Inter, che sta pensando davvero di affondare il colpo e regalare a Simone Inzaghi quell’attaccante che potrebbe alzare ulteriormente il livello già molto elevato della squadra. L’interesse dei nerazzurri viene confermato anche dall’agente del giocatore, Vincenzo Cavaliere.
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia.com, Cavaliere ha spiegato che i corteggiamenti per Kramaric non possono stupire dato che l’attaccante croato ha tutte le carte in regola per giocare titolare nei principali club italiani. Secondo i rumors oltre all’Inter anche Milan e Bologna starebbero facendo più di un pensierino sul bomber dell’Hoffenheim.
Cavaliere non si sbottona, limitandosi ad affermare che “il mercato è imprevedibile” e pertanto può davvero succedere di tutto. Al tempo stesso, però, l’agente fa capire ai club interessati che non sarà facile portare a termine l’operazione: “L’Hoffenheim vorrà tenerselo stretto“, ha aggiunto. Kramaric ha un contratto con l’Hoffenheim fino al 2025.