Zhang cede: “Esiste un mandato a vendere per l’Inter”

La situazione in casa Inter appare delicata: Zhang a Milano non si vede ma il quadro inizia pian piano a delinearsi. Ecco le ultime

Steven Zhang non si vede a Milano da mesi ormai. Neppure nelle partite più importanti, come in passato è accaduto, il presidente nerazzurro si è visto in Tribuna con il resto della società. Per la consueta cena di Natale poi non è stato presente fisicamente, ma ha parlato ai suoi giocatori e a tutto lo staff tramite un videomessaggio. Nel frattempo, però, le voci su una possibile cessione della proprietà hanno iniziato a rincorrersi e adesso il quadro sta diventando man mano più chiaro.

Zhang cede Inter
Zhang cede: ecco qual è la situazione in casa Inter (LaPresse) – Stopandgoal.com

L’Inter sta continuando a lavorare al seguito di Simone Inzaghi, per fare del proprio meglio specialmente in Serie A. Nel mentre però continua ad apparire complicata la situazione legata alla proprietà e quindi a Steven Zhang. Nei mesi più recenti sono tornate a farsi sentire le indiscrezioni sull’eventuale cessione del club. Con il forte interesse anche e soprattutto dall’Arabia Saudita.

L’Inter ha sempre respinto con forza queste voci, dichiarando di avere fiducia nel presidente e di avere alle spalle una proprietà solida. Eppure Zhang non si vede ed entro il 20 maggio del 2024 deve essere saldato il debito di oltre 300 milioni con Oaktree. Tanto che l’intenzione del presidente sarebbe quella, secondo il ‘Sole 24 Ore’, di rifinanziare lo stesso debito con Goldman Sachs. Ma la strada non sarebbe comunque semplice. E proprio di questo ha parlato Fabio Ravezzani.

Inter, Zhang pensa a un rifinanziamento del debito: Ravezzani spiega come stanno le cose

Fabio Ravezzani, tramite il proprio profilo ‘Twitter’, ha parlato proprio della situazione vissuta dall’Inter e ha fatto sapere che: “Posso dire con certezza che esiste un mandato a vendere per l’Inter. Dopodiché la situazione debitoria del club rappresenta una variabile difficile da valutare. Il tempo gioca contro Zhang e su questo contano gli acquirenti. Rifinanziare il debito in questa situazione è complesso”.

Zhang cede Inter
Inter vicina alla cessione? Le ultime novità (LaPresse) – Stopandgoal.com

Una cosa appunto è certa: il tempo gioca contro Steven Zhang che è chiamato a risolvere la questione in tutta fretta, altrimenti la cessione sarà quasi obbligata. E proprio su questo fattore sperano i papabili acquirenti che vedono nell’Inter un vero affare vista la crescita che ha avuto soprattutto negli ultimi mesi. Non resta che attendere le prossime settimane per capire cosa effettivamente accadrà.

Impostazioni privacy