Infortunio al tendine d’Achille: la sua stagione è a rischio

Il problema fisico evidente priverà il campionato di uno dei suoi migliori esterni, il club dovrà ricorrere al mercato per sostituirlo

L’ultima gara dell’anno porta un ko evidente e che fa preoccupare i tifosi. il problema fisico è serio, la squadra ora necessità di un nuovo titolare da collocare sulla fascia.

Infortunio al tendine
Un big del torneo è andato ko (LaPresse) – stopandgoal.com

Il 2023 si è chiuso in maniera davvero sfortunata per uno dei protagonisti del torneo. Il ko è serio, il problema fisico emerso in campo ha già fatto preoccupare il pubblico allo stadio, l’applauso alla sua uscita in campo è stato particolarmente sentito.

Il club è già in difficoltà dal punto di vista dei risultati e dovrà tornare sul mercato. Un nuovo esterno serve necessariamente in squadra proprio perché il ko subìto non è dei più semplici, il calciatore dovrà essere sottoposto anche all’operazione che gli farà saltare tutto il resto della stagione.

Serie B, un grave infortunio scuote i tifosi

Il problema è stato confermato anche dai canali social del club, è stata confermata la lesione al tendine d’Achille del piede sinistro. Un’operazione servirà prossimamente per rimettere in sesto il calciatore, i tifosi sono disperati per la perdita in campo del loro idolo. Il Cosenza rinuncerà a Pietro Martino, il laterale sinistro sarà out per il resto della stagione.

Ko per il resto della stagione
Pietro Martino, esterno del Cosenza (LaPresse) – stopandgoal.com

L’esterno sinistro è il titolare del Cosenza da una stagione e mezza, l’ex calciatore del Foggia ha preso subito spazio nei rossoblù silani. Dopo un primo iniziale ambientamento, Martino ha dimostrato di essere uno dei migliori esterni della cadetteria per grinta e corsa, un calciatore che sa farsi apprezzare dalla piazza. Il ko è avvenuto il giorno di Santo Stefano nel match contro il Como. L’esterno si è fatto male dopo il vantaggio dei lariani e l’impressione a caldo aveva già fatto preoccupare tutti. Il calciatore non riusciva a poggiare entrambi i piedi a terra ed è stato accompagnato a bordo campo da due sanitari.

L’intervento servirà a rimettere Pietro Martino in sesto, il calciatore ha già scritto ai suoi tifosi: “Dovrò affrontare un intervento chirurgico ma non ho intenzione di abbattermi, perché l’unico modo di perdere una sfida è non affrontarla”. I messaggi dei tifosi silani arrivano a sostegno e la società dovrà comunque intervenire sul mercato. La già deficitaria situazione difensiva si aggrava così, il ds Pietro Gemmi dovrà trovare ora soluzioni efficaci in un momento non facile per il Cosenza, che resta a ridosso dei playout.

Impostazioni privacy