Erede Mourinho, la Roma ha scelto: tifosi divisi

La Roma sembra aver scelto il futuro della propria panchina, di José Mourinho e del suo possibile erede. I tifosi sono divisi

In casa Roma l’argomento che tiene banco nelle ultime settimane è quello relativo al futuro di José Mourinho. Lo Special One ha dichiarato di voler restare alla Roma ed è pronto a dire di sì se gli venisse proposto il rinnovo, ma non è certo di farlo perché i matrimoni si fanno in due. Ha dunque rimesso la patata bollente tra le mani dei Friedkin. C’è sincerità in quello che ha detto o solo un tentativo ruffiano per uscirne a testa alta agli occhi della piazza quando sa che la proprietà non gli rinnoverà mai il contratto?

Mourinho-Roma è addio? Scelto l'erede, tifosi divisi
José Mourinho può lasciare la Roma: scelto l’erede, tifosi divisi (ANSA) – stopandgoal.com

Ad oggi è difficile fare supposizioni. Sta di fatto che nonostante il momento positivo, il club non vuole rinnovare il contratto al portoghese. Manca ancora tanto fino al termine della stagione ma non ci sono state aperture né segnali distensivi dopo le parole dell’ex Inter. C’era stata una sorta di riavvicinamento nel corso delle ultime settimane soprattutto quando la società difese pubblicamente l’allenatore dopo le frasi su Marcenaro e Berardi, ma poco altro. Il rinnovo non è stato (ancora) trattato. Si apre un doppio scenario.

Erede Mourinho, la Roma ha fatto la sua scelta: i tifosi sono divisi

Il primo è quello di un lieto fine auspicato da tutta la piazza, ovvero rinnovo e permanenza per il portoghese. Il secondo è quello più complesso che aprirebbe a varie ipotesi: addio per Mou e nuovo tecnico da trovare. A dire il vero la società avrebbe già fatto la sua scelta e messo nel mirino l’ipotetico sostituto.

Erede Mourinho, la Roma ha scelto
Vincenzo Italiano può arrivare alla Roma come erede di Mourinho (ANSA) -stopandgoal.com

La dirigenza starebbe pensando a Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina, come possibile erede di Mourinho. L’ex Spezia è tra i migliori prospetti della nuova generazioni di allenatori italiani, facendo bene ovunque abbia allenato. Promozione e salvezza con i liguri (dopo averne messe in fila altre nelle serie inferiori), Fiorentina condotta stabilmente in Europa dopo anni di anonimato con la doppia finale dello scorso anno e lotta Champions in questa stagione. Come la prenderebbero i tifosi?

Buona parte della tifoseria non è d’accordo. Nulla togliendo al tecnico gigliato ma nessuno vuole separarsi da Mourinho, con un legame che sta andando oltre la sfera sportiva. Le tante parole di affetto e appartenenza alla piazza lo hanno fatto entrare nel cuore dei supporters giallorossi. Dopo aver chiarito la sua volontà di restare per tutti non può esserci altra soluzione che andare avanti insieme.

Impostazioni privacy