Terremoto in Serie A: Conte può tornare subito!

Terremoto in serie A: Antonio Conte è vicino al ritorno nel nostro campionato in maniera immediata, già nelle prossime settimane

Antonio Conte si avvicina al ritorno in panchina in serie A, altro che anno sabbatico! Il tecnico leccese è fermo da quasi un anno dopo l’addio al Tottenham e ha fatto già sapere a più riprese di essere alla ricerca di un progetto valido per rientrare. Non ha tutta la fretta di farlo nell’immediato, in quanto si sta godendo il relax e la famiglia.

Conte può tornare subito in serie A!
Antonio Conte vicino al rientro nel nostro campionato (ANSA) – stopandgoal.com

Ma si sa che Conte è un leone in gabbia e non vede l’ora di tornare su un campo di calcio. Deve solo trovare il progetto che lo soddisfi. Non lo era evidentemente quello del Napoli, con De Laurentiis che gli voleva consegnare il club campione d’Italia già ad ottobre, avendo capito che con Garcia le cose non giravano. No secco da parte del salentino, forse perché preferisce iniziare un campionato da inizio stagione e non da subentrante. Se fosse così sarebbe un piccolo problema in più per la squadra che ha intenzione di tesserarlo. Di argomenti validi per convincerlo, però, non mancano.

Conte può tornare subito in serie A: gli scenari

C’è una big in difficoltà in questo ultimo periodo ed è il Milan. Il club meneghino proviene da un periodo di troppi alti e bassi, in cui alterna buone prestazioni a prove scadenti. La società avrebbe deciso per ora di andare avanti con Stefano Pioli dopo diverse ore di riflessione. Il tecnico sarebbe stato salvato dallo spogliatoio ma continua ad essere in bilico e sarà decisiva la sfida contro il Sassuolo. In caso di mancato successo, la panchina potrebbe saltare. Diversi gli scenari per il futuro.

Terremoto in serie A, torna Conte?
Antonio Conte può tornare subito in serie A: ecco dove (ANSA) – stopandgoal.com

In ogni caso ora o a giugno il destino di Pioli è segnato, il suo ciclo sta per finire con l’attuale dirigenza che vuole cambiare totalmente registro e dare il benservito all’ex Lazio. Il sogno proibito è Conte, la scelta numero uno. Anche Ibrahimovic starebbe spingendo per arrivare all’ex allenatore della Juve, sin da subito. Il Milan ci proverà, farà di tutto per portare il salentino a Milanello. Potrebbe riuscirci subito (difficile), a giugno (più plausibile) o mai. 

Nel caso andasse in porto il secondo scenario sarebbe pronto Abate come traghettatore. L’attuale tecnico della Primavera potrebbe essere affiancato da Ibrahimovic. Sempre se la situazione dovesse precipitare e Pioli essere esonerato da qui a breve. Altrimenti si andrà avanti fino al termine della stagione e a quel punto lo switch potrebbe essere naturale: Pioli out, Conte in. Altri profili seguiti, dopo Conte, sono quelli di Italiano e Farioli. Tutti allenatori che prediligono il bel gioco e i giovani. La strada sembra essere segnata.

Impostazioni privacy