Bomber di Serie A va ko, oltre 1 mese di stop

Un’altra tegola dolorosa per questo sfortunato club di Serie A. Il bomber si è infortunato e starà fuori per diverse settimane

Giocare un numero di partite stagionali così alto, ed in maniera così ravvicinata, non giova certamente alla salute muscolare dei calciatori. A risentirne sono in particolari quegli atleti che hanno una certa familiarità con i risentimenti muscolari, o coloro che giocano più spesso senza riposare quasi mai.

infortunio attaccante serie a
L’attaccante di Serie A si è infortunato (Ansa) – Stopandgoal.com

Basti guardare ciò che sta accadendo in casa Milan. La squadra di Stefano Pioli sta abbattendo ogni record dal punto di vista degli infortuni stagionali: si contano da agosto ad oggi ben 30 stop di questo genere. Colpa sicuramente di una preparazione atletica poco adeguata, ma i tanti impegni ufficiali settimanali non aiutano affatto.

Proprio nell’ultima partita giocata dal Milan in Serie A, in trasferta contro la Salernitana, sono andati in scena altri due infortuni di natura muscolare. Il primo è già noto, quello di Fikayo Tomori che si è lesionato il bicipite femorale in maniera seria e dovrà stare ai box per circa 2 mesi. L’altro è stato invece ufficializzato solo poche ore fa.

Tegola per la Salernitana: Boulaye Dia starà fermo almeno un mese

La Salernitana ha comunicato a sua volta di aver perso per diverse settimane un titolarissimo del proprio attacco. Ovvero il bomber senegalese Boulaye Dia, uscito malconcio dalla sfida con il Milan. Quello che sembrava un semplice risentimento muscolare si è scoperto essere, tramite le visite specialistiche, una lesione di media entità al bicipite femorale sinistro.

Dia fermo 1 mese
Boulaye Dia ai box per più di 1 mese (Ansa) – Stopandgoal.com

Tegola tremenda per Filippo Inzaghi e la sua squadra, visto che Dia rappresenta il punto di riferimento centrale dell’attacco campano. Con ogni probabilità il senegalese resterà ai box per un mese circa (anche di più probabilmente), saltando di fatto la Coppa d’Africa che scatterà nel mese di gennaio.

In questo modo si spengono probabilmente anche i piani di mercato della Salernitana e del nuovo ds Walter Sabatini, il quale stava pianificando di cedere al miglior offerente Dia nella sessione di gennaio, ottenendo una plusvalenza e reinvestendo subito il denaro su altri obiettivi alla caccia della salvezza.

Oltre al Milan, anche la Salernitana è una squadra pienamente alle prese con l’emergenza continua di infortuni muscolari. La squadra di Inzaghi in questo periodo deve già fare i conti con i problemi di titolari come Ochoa, Mazzocchi e Pirola. In passato ha anche perso per diverse settimane altri elementi rilevanti come capitan Candreva ed i neo acquisti Tchaouna e Cabral.

Impostazioni privacy