Milan, sorpasso al City: sarà rossonero

Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo in vista della prossima sessione di trattative battendo il City nella corsa

Momento molto difficile in casa rossonera dopo il pareggio in casa della Salernitana ha rallentato la corsa del Milan in classifica con gli uomini di Pioli che devono guardarsi alle spalle.

Calciomercato Milan, battuto il City: che colpo
Milan, che colpo: battuta la concorrenza del City (LaPresse) – stopandgoal.com

Il riscatto del Milan arriva però dal mercato con il club rossonero che ha battuto la concorrenza del Manchester City portandosi a casa il primo colpo di gennaio. Un organico, quello dei rossoneri, che va sistemato per via dei continui infortuni che hanno colpito la squadra finora. Il reparto più falcidiato è sicuramente la difesa ma anche il centrocampo necessita di ritocchi considerato il ko di Pobega e le possibili partenze di Bennacer ed Adli per la Coppa d’Africa.

Calciomercato Milan, battuto il City: che colpo

Secondo quanto affermato da Tuttomercatoweb.com, il Milan avrebbe superato la concorrenza del Manchester City per assicurarsi la firma di Matija Popovic, centrocampista offensivo che andrà in scadenza di contratto con il Partizan Belgrado.

Milan, che colpo: battuto il City
Milan, battuta la concorrenza del City (LaPresse) – stopandgoal.com

Classe 2006, il prossimo 8 gennaio compirà 18 anni e sarà libero di firmare un contratto da professionista con i rossoneri che hanno ripreso i contatti negli ultimi giorni per allontanare la concorrenza del Manchester City che si era fatto sotto per il ragazzo. Un colpo a zero per i rossoneri con Popovic che inizialmente si aggregherà alla formazione Primavera di Ignazio Abate per poi essere valutato anche in ottica prima squadra.

Popovic non sarà di certo l’unico colpo del Milan in vista di gennaio con il club che sa di dover sistemare la rosa. In difesa ci sarà almeno un innesto per quello che riguarda il reparto centrale. Si sta cercando di capire con il Villarreal se sarà possibile riportare Matteo Gabbia a Milanello anche se il club spagnolo per il momento sta facendo resistenza essendo molto soddisfatto del rendimento del classe 1999 e non avendo a disposizione grandi alternative in difesa.

Un altro nome che piace in casa rossonera è certamente quello di Jakub Kiwior, centrale dell’Arsenal con un passato nello Spezia. Un giocatore che conosce molto bene il campionato italiano e che potrebbe giungere in rossonero in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. Al momento invece sono ferme le trattative per un nuovo attaccante con Jovic che appare in crescita nelle ultime settimane.

Impostazioni privacy