Addio Roma, scambio rossonero a gennaio

Un calciatore di proprietà della Roma potrebbe separarsi definitivamente dal club giallorosso già a gennaio: spunta lo scambio rossonero

La Roma ha bisogno di rinforzi. Tiago Pinto sta continuando a lavorare sotto traccia per cercare di accontentare mister José Mourinho, il quale ha dichiarato pubblicamente che vorrebbe rinnovare il proprio contratto in scadenza. Ma il rendimento della truppa giallorossa finora è stato caratterizzato da troppi alti e bassi, perciò il rischio non qualificarsi in Champions non è basso.

La Roma prova lo scambio rossonero a gennaio
Tiago Pinto, scambio rossonero a gennaio: addio e colpaccio Roma (Lapresse) – Stopandgoal.com

Di certo la sessione del calciomercato di gennaio può aiutare. In difesa si registra una situazione particolarmente delicata, tenendo conto dei problemi fisici di Chris Smalling. Quest’ultimo è ancora lontano dal pieno recupero, come sottolineato dallo Special One nella conferenza stampa pre Napoli. Llorente si sta facendo valere al centro della retroguardia, però serve qualcos’altro.

Non a caso, il club capitolino ha avviato i contatti con l’entourage di Leonardo Bonucci, desideroso di lasciare subito l’Union Berlino. Il popolo romanista è contrario all’acquisto dell’ex Juventus, nonostante ciò l’affare potrebbe ugualmente andare in porto a breve. Inoltre, Pinto è attivo anche sul fronte cessioni.

Difatti, una pedina il cui cartellino appartiene alla ‘Magica’ potrebbe trasferirsi in un altro club a titolo definitivo nelle settimane a venire. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Matias Vina, difensore uruguaiano ora in prestito al Sassuolo.

È in corso una trattativa tra Roma e Flamengo, con l’ex Bournemouth che ha dato la propria disponibilità a vestire la maglia della compagine brasiliana. Ma ad oggi c’è una distanza rilevante fra le parti in causa: i Friedkin chiedono una proposta economica sugli 8/10 milioni di euro, mentre il Flamengo ne offre 4-5 per adesso. Servirà, dunque, un po’ di tempo prima di arrivare a dama.

Calciomercato Roma, scambio con Vina: no del Flamengo

Stando a quanto riferisce ‘Asromalive.it’, alcuni intermediari – non ancora direttamente coinvolti nei negoziati – hanno provato ad ipotizzare uno scambio che prevede l’inserimento nell’affare di Ayrton Lucas. Questa opzione stuzzica la fantasia del club capitolino sin dalla passata stagione.

La Roma prova lo scambio rossonero a gennaio
Ayrton Lucas nello scambio con Vina: il Flamengo dice no alla Roma (Lapresse) – Stopandgoal.com

Ma l’operazione è impraticabile a gennaio. Qualche mese fa Filipe Luis ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato e attualmente il ruolo di esterno sinistro è coperto soltanto da Ayrton Lucas. Proprio da qui nasce l’interessamento concreto del Flamengo per Vina. Sempre secondo la fonte citata, la dirigenza brasiliana e Tite avrebbe bloccato sul nascere la possibilità di uno scambio.

Di conseguenza, la Roma attenderà un rilancio cash, sperando che i brasiliani non decidano di cambiare obiettivo. D’altronde, i soldi derivanti dall’eventuale cessione di Vina farebbero comodo a Tiago Pinto, chiamato anche stavolta a rispettare i rigidi paletti imposti dall’Uefa.

Impostazioni privacy