Milan, tutto deciso: ecco chi arriva a gennaio

Il Milan fa fatica: il calciomercato tanto elogiato questa estate non sembra aver reso i rossoneri più competitivi. Urgono interventi, già a partire da gennaio

Tanti elogi questa estate, ma il Milan non ha mantenuto le promesse. La società rossonera era stata elogiata per il mercato del dopo Maldini, con acquisti premiati dalla critica e ritenuti interessanti anche se in parte erano giocatori emergenti. Un mix con innesti importanti, come quello di Pulisic.

milan tutto deciso
Il Milan è pronto a buttarsi sul mercato (stopandgoal.com – Ansa)

E le cose sembravano poter andare bene, perché l’inizio di campionato è stato incoraggiante. Poi in Champions i primi scricchiolii, che si sono ripetuti in campionato. Milan discontinuo, ma soprattutto falcidiato da un numero impressionante di infortuni. Un problema dietro l’altro, che hanno messo Pioli in difficoltà praticamente da inizio stagione. Problemi che riguardano soprattutto la difesa, in costante emergenza. Forse la più grande preoccupazione dell’allenatore, che spera nel mercato per poter tamponare la crisi. Kjaer stato tornando, ma non basta. Kalulu rimarrà fermo a lungo, e anche Thiaw non è al meglio. A centrocampo le cose vanno un po’ meglio, ma è la retroguardia nei pensieri della società. Non a caso per gennaio si pensa a un nuovo difensore centrale che possa entrare subito nella rotazioni: si guarda con interesse a Clement Lenglet, difensore francese dell’Aston Villa, già seguito in estate.

Milan, l’obiettivo per la difesa è Lenglet dell’Aston Villa

Il giocatore è di proprietà del Barcellona, ma sta giocando poco. Per questo il suo prestito in Premier League potrebbe finire prima del previsto. Il Milan segue con interesse, perché il calciatore sarebbe pronto ad andare via. Operazione fattibile solo con l’ok del club catalano, e che dovrebbe organizzare un altro prestito: a quel punto il Milan sarebbe un ottimo candidato, rimandando poi il discorso su un eventuale acquisto a titolo definitivo solo a fine stagione. Quindi servirebbero le giuste condizioni, e sicuramente occorrerà imbastire una trattativa.

milan tutto deciso
Clement Lenglet dell’Aston Villa (stopandgoal.com – LaPresse)

Non si trascura neanche Kelly del Bournemouth, altro giocatore che piace, ma in questo caso dovrebbe entrare nella lista degli incedibili del club inglese, ma il Milan lo continuerà a seguire e a tenere presente per l’estate. Difficile, invece, che possa arrivare Maxime Esteve: piace a Moncada ma  è un obiettivo che sta perdendo man mano quota. Ma sono solo alcuni dei nomi che il Milan monitora: la preferenza sarebbe per un centrale pronto, che già conosce il calcio italiano. Profilo complicato: più semplice arrivare a un calciatore straniero, in uscita perché ha poco spazio.

Impostazioni privacy