Bernardeschi irriconoscibile: com’è diventato

Federico Bernardeschi completamente diverso da quando ha lasciato l’Italia per andare a giocare a Toronto: cambiamento totale

Nel 2022, dopo la fine del suo contratto con la Juventus, Federico Bernardeschi ha deciso di tentare una nuova esperienza professionale molto diversa. Addio al calcio italiano, dove non aveva ricevuto forse la fiducia necessaria per proseguire, e sbarco nel continente americano.

Bernardeschi cambia completamente
Federico Bernardeschi cambiato totalmente (Ansa) – Stopandgoal.com

Bernardeschi ha seguito l’amico e connazionale Lorenzo Insigne come nuovo calciatore del Toronto FC, la franchigia canadese che fa parte comunque della MLS statunitense. Non esaltanti le prestazioni in questo anno e mezzo del club in questione, ma Bernardeschi è letteralmente rinato, a livello di fiducia personale e condizione atletica.

Chi segue un minimo il calcio d’oltreoceano avrà notato un Bernardeschi molto diverso rispetto ai tempi della Fiorentina o della Juventus. Soprattutto da un punto di vista di apparenza fisica e di livello muscolare. Una vera e propria svolta per l’esterno offensivo toscano che oggi appare come una persona molto diversa.

Palestra, dieta e nuovo look: un Bernardeschi diverso in Canada

In Italia lo ricordiamo come un calciatore snello, slanciato, dalla statura alta ma un po’ fragile e leggero dal punto di vista muscolare, anche per quanto riguarda gli infortuni e gli stop fisici. Mentre oggi Federico Bernardeschi ha cambiato radicalmente stile di vita ed abitudini, mutando di fatto il suo fisico.

Oggi il ‘Berna’ appare molto più muscoloso, con un fisico tirato a lucido, senza un filo di grasso. Addominali scolpiti, muscolarità in evidenza e una corporatura molto più massiccia rispetto al recente passato. Tutto frutto di allenamenti continui e soprattutto di una dieta ad hoc.

fisico scolpito bernardeschi
Il fisico al top di Bernardeschi (Instagram) – Stopandgoal.com

Oltre a continue sessioni in palestra, per aumentare la massa muscolare, Bernardeschi segue il metodo nutrizionale del dottor Sacha Sorrentino, nutrizionista ormai molto celebre tra i calciatori, visto che ha seguito la dieta ed il regime alimentare di moltissimi sportivi. Come riporta Gazzetta.it, molti campioni internazionali fanno parte della scuderia di Sorrentino.

Dieta ricca di proteine e bilanciata a livello di grassi e carboidrati, legata ad allenamenti ben specifici a livello di tonificazione muscolare e potenziamento. Bernardeschi è letteralmente un altro e lo si nota dalla cronaca infortuni: ai tempi della Juventus saltò numerose partite tra problemi ai polpacci, all’adduttore e tendiniti varie. Mentre da quando è in Canada, con questo regime prefissato, l’ex bianconero non ha saltato neanche un incontro per infortunio.

Impostazioni privacy