Accordo raggiunto, è già dell’Inter

Il club nerazzurro potrebbe anticipare l’arrivo del big, in scadenza di contratto: affare possibile già nel mercato di gennaio

La sessione invernale di scambi si annuncia come una delle più interessanti degli ultimi anni. Tra le esigenze di tutti quei club che hanno visto le loro ambizioni frustrate dal verdetto del campo, e altri che contano di perfezionare gli ultimi dettagli in vista della rinnovata possibilità di competere fino alla fine per grandi traguardi, c’è un fermento paragonabile agli ultimi giorni del calciomercato estivo.

Il giocatore è ai saluti: accordo raggiunto con l'Inter
L’Inter ha già in mano l’accordo col big (LaPresse) – Stopandgoal.com

Basi pensare che perfino una società come l’Inter che, a parte la sfortunata parentesi in Coppa Italia – quando si è fatta ribaltare dal Bologna  – sta procedendo con passo sicuro verso gli obiettivi designati, deve tornare sul mercato per sostituire il lungodegente Cuadrado. Questo la dice lunga su quelle che sono le necessità delle rivali, costrette a rincorrere e attualmente,  in alcuni casi, non esattamente attrezzate a farlo. Ecco che allora la soluzione, per lo meno parziale, ai problemi, può arrivare proprio dal mercato.

La Juve è infatti chiamata ad inserire quei tasselli mancanti in grado, nelle intenzioni della dirigenza, di colmare il gap coi nerazzurri. Il Milan invece, alle prese con la maledizione degli infortuni che ha falcidiato la sua rosa, potrebbe recitare un ruolo di assoluto protagonista, dovendo acquistare quanto meno un difensore centrale e un centrocampista. Senza contare che resta sempre aperta la pista che porta all’arrivo di un nuovo attaccante già a gennaio.

Molto particolare anche la situazione del Napoli, ormai distante 17 punti dalla capolista, che potrebbe decidere di cedere un suo big in scadenza di contratto già nella sessione invernale di scambi. Fotografiamo meglio la situazione in essere.

Napoli-Zielinski, è finita: l’Inter ci prova per gennaio

Che il dialogo tra il club partenopeo e Piotr Zielinski per il rinnovo dell’accordo in scadenza nel prossimo giugno sia quanto meno difficoltoso, è un dato di fatto ormai acclarato. Già nella scorsa estate, quando De Laurentiis aveva proposto un prolungamento di contratto al ribasso, sul tema ingaggio, per il polacco, la situazione si era fatta esplosiva.

Il giocatore è ai saluti: accordo raggiunto con l'Inter
Piotr Zielinski sempre più vicino all’Inter (LaPresse) – Stopandgoal.com

Il centrocampista non aveva ceduto alle ricche lusinghe milionarie provenienti dall’Al-Ahli, club della Saudi Pro League, solo per la ferma opposizione della moglie del calciatore, che non voleva trasferire la vita familiare in una realtà completamente diversa.

Le indiscrezioni su una possibile nuova offerta del patron azzurro per trattenere il giocatore a Napoli sarebbero andate a vuoto, e ora De Laurentiis starebbe pensando a monetizzare dalla cessione di Zielinski già a gennaio. Anche perché non ci sarebbero e non ci sono altre occasioni per poterlo fare se non nella finestra invernale di scambi.

Secondo quanto riferito dal quotidiano ‘Il Mattino’, l’Inter avrebbe già in pugno il centrocampista, forte di un accordo economico ritenuto soddisfacente dai suoi agenti. L’ipotesi di uno Zielinski in nerazzurro già nei primi giorni di gennaio si starebbe dunque facendo largo negli ambienti di mercato. Dipende tutto dalla volontà del vulcanico numero uno azzurro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy