Sabatini telefona a Giuntoli: affare in prestito

Il nuovo corso della Salernitana riparte dalle idee di Walter Sabatini, il nuovo direttore generale sta già puntando la Juventus

Walter Sabatini è chiamato all’ennesima impresa della sua carriera. Il calciomercato in Serie A regalerà degli assalti nei prossimi giorni, ritrovando anche dei protagonisti inattesi.

Sabatini chiama Giuntoli
Walter Sabatini vuole rivoluzionare la Salernitana (ansa foto) – stopandgoal.com

Due stagioni fa concretizzo quel 7% di possibilità dato per la salvezza, in questa annata calcistica la quota forse si è addirittura abbassata ma non per questo mollerà la presa, anzi. Walter Sabatini è tornato alla Salernitana, la mossa del presidente Iervolino ha spiazzato piacevolmente i tifosi.

Il direttore generale avrà il compito di valutare la squadra. Tante le cessioni in ballo ma anche un’iniezione di fiducia che potrà arrivare da nuovi colpi, Sabatini punta sulla Juve e cercherà subito di strappare a Giuntoli qualche bianconero che si è messo in mostra.

Dalla Juve alla Salernitana, arriva il primo colpo

I campani hanno bisogno di acquisti un po’ in tutti i reparti, Sabatini partirà comunque da calciatori che hanno già dimostrato in Serie A il loro valore. La piazza spingerà la Salernitana e un altro ritorno potrebbe essere ben gradito per le prossime settimane. Sabatini è pronto alla prima mossa, Nicolussi Caviglia può tornare alla Salernitana.

Dalla Juve alla Salernitana
Nicolussi Caviglia insieme a Rabiot, per lui un bis a Salerno (ansa foto) – stopandgoal.com

Il giovane regista bianconero sarebbe così una mossa importante da collocare a centrocampo e già conosce l’ambiente. Ha militato nella Salernitana da gennaio a giugno 2023, ha disputato dodici partite con un gol realizzato contro l’Atalanta. In questa stagione ha giocato poco con Allegri ed è stato quasi forzatamente messo in campo da titolare contro Inter e Monza, le sue prestazioni in campo non hanno comunque deluso i tifosi bianconeri. Nicolussi Caviglia cerca continuità, la soluzione di un ritorno a Salerno potrebbe essere l’ideale per il 23enne: il prestito con diritto/obbligo di riscatto in caso di salvezza è una chance concreta.

Giuntoli prima vorrebbe cautelarsi, la partenza del giovane bianconero è vincolata anche all’arrivo di un altro centrocampista in rosa. La Juve punta un profilo di carattere internazionale o comunque un calciatore in grado di fare il salto di qualità. La lista dei desideri è lunghissima, nelle ultime settimane si sono alternati i nomi di Partey, Samardzic, Philipps, De Paul, Ceballos e Hojberg: da questa lista emergerà il futuro acquisto della Juve. Una volta conclusa quest’operazione principale, Giuntoli potrebbe accontentare Sabatini e il calciatore con il bis alla Salernitana.

Impostazioni privacy