Juve scatenata: doppio colpo a sorpresa

Cristiano Giuntoli scatenato: la Juventus starebbe preparando un doppio colpo in chiave mercato che farebbe la gioia di Allegri

Ad oggi sembrerebbe che l’Inter abbia una sola inseguitrice davvero accreditata per il tricolore, la Juventus. Le altre squadre sono in ritardo con i risultati che per Milan, Napoli, Roma, Atalanta sono risultati troppo altalenanti. I bianconeri hanno invece ritrovato la concretezza di un tempo e pur avendo pareggiato nell’ultima uscita non si sono mai distanziati così tanto dalla squadra allenata da Inzaghi. Ai nerazzurri basta un passo falso e la Juve sarà lì col fiato sul collo.

Juventus, arriva il doppio colpo
Massimiliano Allegri spera nel doppio colpo (stopandgoal.com – Ansa foto)

L’imperativo categorico per la società ora è comprare. Il mercato estivo ha portato pochissime novità in casa dei bianconeri che però ora hanno due obiettivi: uno è quello di completare la rosa per fornire ad Allegri il meglio con cui lavorare per inseguire lo scudetto, il secondo è quello di ovviare alle necessità arrivate con le squalifiche di Pogba e Fagioli, oltre ovviamente che con qualche infortunio qua e là.

Juve scatenata, doppio colpo a sorpresa

Non ha sorpreso quindi nessuno se di nomi affiancati alla società piemontese ne siano stati fatti davvero tanti nelle scorse settimane, quelli lanciati però attraverso la piattaforma ‘X’ dall’esperto di mercato, Ekrem Konur sono un’assoluta novità. Si tratterebbe di Arthur Theate del Rennes e Leonardo Balerdi del Marsiglia. Due nomi mai fatti fino ad ora. Entrambi i giovani calciatori giocano in Ligue 1 ed a quanto pare piacciono molto a Giuntoli.

Theate è un difensore di 23 anni che in Italia conosciamo molto bene, avendo il belga giocato per un anno proprio nella massima serie con la maglia del Bologna. Il difensore completò la stagione 2021/22 con 31 presenze e 2 reti in Serie A, dopo essere arrivato dall’Ostenda. I Felsinei però dopo un solo anno di militanza lo cedettero all’attuale squadra, il Rennes con diversi milioni di plusvalenza. A gennaio poi i francesi potrebbero fare lo stesso, con un’eventuale cessione alla Juve.

Arthur Theate sarebbe nel mirino della Juve
Arthur Theate sarebbe nel mirino della Juve (stopandgoal.com – Ansa foto)

Meno conosciuto per chi non mastica di calcio estero, l’argentino Balerdi che opera da difensore centrale, gioca col piede destro, è alto 187 cm e gioca con la maglia del Marsiglia. Il difensore sudamericano classe ’99 è stato acquistato dalla squadra francese nel 2021 dal Borussia Dortmund. Furono i gialloneri tedeschi a portalo in Europa, prendendolo dal Boca Juniors e facendolo esordire dopo qualche anno in prima squadra. Quella attuale, sarebbe la quarta stagione con il Marsiglia ma a gennaio potrebbe interrompersi grazie appunto alla Juve.

Impostazioni privacy