Bonucci ha detto sì: firma con la rivale della Juve

Leonardo Bonucci ha deciso di lasciare l’Union Berlino e di fare subito rientro in Serie A: ha scelto i rivali della Juventus

L’avventura di Bonucci all’Union Berlino sembra già essere arrivata al capolinea. L’ex difensore della Juventus potrebbe lasciare il club tedesco già a gennaio per fare ritorno in Italia e firmare con una storica rivale dei bianconeri. Negli ultimi giorni, infatti, è circolata la voce di un concreto interesse della Roma per il 36enne: una destinazione che Bonucci gradirebbe molto, dato che passerebbe dal lottare per non retrocedere a giocare per una qualificazione in Europa.

Bonucci ha detto sì: torna in Italia
Bonucci dice basta all’Union Berlino: pronto il rientro in Serie A – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

In più, una seconda parte di stagione con la Roma permetterebbe all’ex bianconero di recuperare credito nei confronti di Luciano Spalletti: l’obiettivo di Bonucci è infatti la convocazione a Euro 2024 per difendere quel titolo vinto da protagonista nel 2021 e per concludere la carriera nel migliore dei modi.

La Roma, dal canto suo, è in grossa difficoltà in difesa ed è pertanto alla ricerca di soluzioni low-cost per gennaio. Chris Smalling non sembra ancora riuscire a recuperare dall’infortunio e molto presto Mourinho perderà anche Evan N’Dicka, che verrà chiamato a disputare la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

Bonucci firma con la rivale: tifosi juventini senza parole

Lo Special One ha davvero gli uomini contati nel reparto arretrato e per questo ha chiesto alla dirigenza giallorossa di sondare il terreno per Bonucci: oltre alla grande esperienza che può portare l’ex difensore della Juventus l’allenatore portoghese si fida molto delle qualità del giocatore. Qualche anno fa, dopo una gara di Champions vinta dai bianconeri a Manchester, Mourinho – che all’epoca allenava i Red Devils – disse nel post-partita che Bonucci e Chiellini avrebbero potuto “insegnare a Harvard” l’arte della difesa. Una stima reciproca, quella tra il viterbese e il lusitano, che potrebbe favorire lo sbarco di Bonucci a Roma.

Bonucci firma con la rivale della Juve
Bonucci vicino alla Roma: lo vuole Mourinho – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

L’Union Berlino non opporrebbe resistenza alla sua partenza. L’operazione effettuata la scorsa estate si è rivelata completamente fallimentare: nelle ultime gare l’ex juventino sembra aver perso anche il posto da titolare in un club che dopo una stagione scintillante, culminata con la qualificazione in Champions, è entrato in una spirale negativa di gioco e risultati.

Anche per questo Bonucci si è ormai convinto a cambiare aria e stando a quanto riportato da Calciomercato.it avrebbe già detto sì ai giallorossi. Lavorare con lo Special One gli consentirebbe anche di apprendere una serie di dettagli che potrebbero tornargli utili per il futuro: il 36enne ha infatti rivelato di voler intraprendere la carriera di allenatore una volta svestiti i panni da calciatore.

Impostazioni privacy