Arabia meglio dell’Inter: cessione e sfida a Brozovic

Un calciatore seguito anche dall’Inter sul fronte calciomercato potrebbe sbarcare in Arabia Saudita a parametro zero: ecco di chi si tratta

L’Inter ha conosciuto il suo prossimo avversario in Champions League. I nerazzurri se la vedranno faccia a faccia con l’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone, uno scontro che si preannuncia alquanto ostico. D’altronde, non è mai una passeggiata affrontare la banda ‘Cholo’, che vanta un tasso tecnico elevato e sporca le partite con la sua impostazione di gioco maggiormente improntata sulla fase difensiva.

Se ne va in Arabia Saudita, bye bye Inter
Simone Inzaghi, irrompe l’Arabia Saudita: colpo Inter a rischio (Lapresse) – Stopandgoal.com

Sulla carta, comunque, la ‘Beneamata’ ha buone chances di raggiungere i quarti di finale della massima competizione europea. Parallelamente, mister Simone Inzaghi si augura di allungare ulteriormente il distacco dalla Juventus targata Massimiliano Allegri. In questo modo sarà più semplice gestire bene il doppio impegno (triplo se consideriamo pure la Coppa Italia).

La rosa dell’Inter è ben attrezzata, ma le riserve del reparto offensivo evidentemente non sono all’altezza delle ambizioni nerazzurri. Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez, infatti, non danno sufficienti garanzie dal punto di vista psicofisico, ragion per cui l’Inter avrebbe bisogno di aggiungere una pedina di spessore in attacco. Come noto, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta apprezza parecchio il profilo di Mehdi Taremi, centravanti di proprietà del Porto.

Ma quello del bomber iraniano non è l’unico nome presente sulla lista dei desideri nerazzurra. Difatti, piace pure una pedina che da anni milita in Premier. Stiamo parlando di Anthony Martial, calciatore il cui cartellino appartiene al Manchester United. Il francese viene da diverse stagioni sottotono, ma rimane un elemento che in un determinato contesto potrebbe riuscire a lasciare il segno.

Martial è ai margini del progetto dei ‘Red Devils’, inoltre la scadenza del suo contratto è prevista per il 30 giugno del 2024. Nell’accordo scritto è presente un’opzione di rinnovo di un anno, però quasi sicuramente non verrà sfruttata dallo United.

Calciomercato, Martial può andare subito in Arabia Saudita: Inter alla finestra

L’ex Monaco, dunque, è destinato ad abbandonare la nave inglese prossimamente. Il classe ’95, che lo scorso 5 dicembre ha raggiunto la soglia dei 28 anni di età, è stato accostato anche all’Inter nel recente passato. Ma il suo percorso calcistico potrebbe proseguire in Arabia Saudita

Se ne va in Arabia Saudita, bye bye Inter
Martial nel mirino dell’Arabia Saudita: l’Inter è avvisata (Lapresse) – Stopandgoal.com

Stando a quanto riferisce ‘Fichajes’, l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard starebbe valutando seriamente l’acquisto di Martial nel calciomercato di gennaio. L’Inter, ovviamente, non potrebbe competere con l’eventuale proposta d’ingaggio del club saudita.

A quel punto Martial dovrebbe prendere una scelta definitiva, accettando o meno la corte araba. Se a gennaio l’Al-Ettifaq dovesse fallire il suo tentativo, potrebbe riprovare a prendere la punta francese a parametro zero a giugno. Qualcosa si sta muovendo, l’Inter monitora a distanza la situazione con pazienza.

Impostazioni privacy