Inzaghi spiazzato: il Chelsea frega il bomber all’Inter

Il nuovo bomber dell’Inter può arrivare dal Portogallo, ma c’è la concorrenza di mezza Europa. Ecco il nome

Per rimanere con le mani sul timone della Serie A, l’Inter ha bisogno di alcuni rinforzi dal mercato per rimediare agli infortuni e alle performance di alcuni elementi in rosa. A gennaio può arrivare un nuovo attaccante dalla Liga portoghese, che sta segnando gol su gol anche in Europa League. La concorrenza è davvero alta, e dalla Premier arrivano voci su diversi club interessati. Ecco il nome dell’attaccante e le idee di Marotta per l’attacco nerazzurro.

Marotta studia il nuovo colpo
Un nuovo attaccante per l’Inter, ecco nome e concorrenza (Ansa) – stopandgoal.com

Nello Sporting c’è un attaccante che sta stupendo sia in campionato che negli impegni europei, superando di gran lunga la doppia cifra di gol. Il suo nome è Viktor Gyokeres, attaccante 25enne comprato dallo Sporting e diventato subito un pilastro offensivo della squadra. L’Inter ha messo il suo nome nella lista degli osservati, ma non sembra l’unica interessata.

Nelle ultime ore è stato il Chelsea a farsi sempre più vicino per l’attaccante, ma per Marotta non è ancora detta l’ultima parola. Ecco cosa succede in casa Inter e le alternative disponibili per trovare il futuro bomber dei nerazzurri.

Inter su Gyokeres: anche il Chelsea sul bomber svedese, Marotta spiazzato

L’attacco dell’Inter è il migliore della Serie A, ed è una delle chiavi fondamentali per l’attuale primo posto dell’armata di Inzaghi. Arnautovic e Sanchez non convincono più, e serve un sostituto degno di nota per il tandem Lautaro-Thuram, che avrà sicuramente bisogno di respirare da gennaio in poi. Il bomber di ricambio può arrivare nel mercato di gennaio insieme ad un sostituto di Cuadrado (fuori per 3-4 mesi, si pensa a Buchanan).

Uno dei nomi migliori sulla lista di Marotta è sicuramente quello di Viktor Gyokeres, attaccante 25enne alla sua prima stagione con lo Sporting. Grazie ai suoi 9 gol e 4 assist in campionato, ora lo Sporting è primo in classifica a pari punti con il Porto, mentre in Europa League il bottino dello svedese è di 3 gol e 1 assist in 5 partite. Nel complesso, contando anche le altre coppe dei portoghesi, il bomber prelevato dal Conventry City ha segnato 16 gol e servito 7 assist in sole 19 partite giocate. Numeri da capogiro che hanno messo in guardia molte squadre europee, specialmente in Premier League. Il suo valore, però, supera i 30 milioni di euro, e sono pochi i club a potersi permettere una cifra simile nel mercato invernale.

Gyokeres all'Inter
Mercato Inter: Gyokeres sul mirino, ma il Chelsea spinge per gennaio (Ansa) – stopandgoal.com

Il Chelsea vuole cambiare rotta, e grazie ad un nuovo attaccante potrebbe arrivare la svolta definitiva. Gyokeres segna e fa segnare, e il Chelsea ha bisogno di un elemento simile per il suo attacco, adattabile anche come ala offensiva. Il giocatore ha già dimestichezza con il calcio inglese, dato che in passato ha giocato anche con il Brighton, perciò acquistarlo eviterebbe il problema dell’adattamento al calcio inglese. Gyokeres ha ancora diversi anni di carriera davanti a sé, e adesso può fare il grande salto in Europa. Il Chelsea ha superato l’Inter nella corsa per il giocatore, e nei paraggi si trovano anche Arsenal, Fulham e Newcastle.

Le alternative per Marotta sono da trovare in Serie A, o in alternativa c’è l’evergreen Taremi. Osservato anche Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord che sta facendo gola a molti club ma che costerebbe almeno 35 milioni di euro. L’Inter, invece, vuole tenersi bassa con i costi, e l’intenzione è quella di formulare un prestito o prendere un futuro parametro zero a prezzo di saldo.

Impostazioni privacy