Inzaghi lo saluta subito: a gennaio lascia l’Inter

Addio immediato all’Inter, adesso ci siamo: Inzaghi ci rinuncia, spunta il club che lo strapperà ai nerazzurri nel mese di gennaio

I lavori in casa Inter per il futuro sono già cominciati. Nonostante sia il campo il vero protagonista, con la squadra nerazzurra che sta macinando punti su punti ed è ben diretta verso il 20esimo Scudetto della sua storia, è chiaro che in vista del calciomercato invernale qualcosa nella rosa del tecnico di Piacenza cambierà.

Addio Inter, saluta Inzaghi già a gennaio
Decisione presa: lascia l’Inter ad inizio 2024 (Lapresse) – Stopandgoal.com

Per quel che riguarda le entrate è palese, come consuetudine, che Beppe Marotta sia estremamente attento alle occasioni che il mercato di gennaio riserverà al club meneghino. L’Inter già in estate aveva dato il meglio di sè portandosi a casa calciatori di altissimo profilo a prezzi decisamente convenienti. Marcus Thuram su tutti che, dopo l’esperienza pluriennale con la maglia del Borussia Monchengladbach, ha scelto di trasferirsi a zero sulla sponda nerazzurra del Naviglio.

Niente Milan, che pure ci aveva provato per il figlio d’arte, e coppia da sogno insieme a Lautaro che ha fatto impazzire già mezza Europa. Per non parlare di Sommer che per 6 milioni ha rimpiazzato Onana, sacrificato in nome del bilancio per quasi 60: l’ennesimo capolavoro di una delle dirigenze più preparate e lungimiranti in ambito internazionale.

Adesso, però, in vista delle prime settimane del 2024 qualcosa si sta muovendo pure per quel che concerne le cessioni. Perchè l’Inter dovrà lasciar partire gli esuberi che, ormai, non rientrano più nei piani di Simone Inzaghi per il futuro della squadra lombarda.

L’erede arriva dall’Inter: cessione flash

A riguardo si è espresso poche ore fa ‘Fichajes.net’, portale che tratta mercato soprattutto per quel che riguarda le grandi società della Liga. Uno degli ‘scarti’ di lusso del tecnico piacentino, infatti, parrebbe destinato a lasciare Milano per la Spagna già nel mese di gennaio.

Addio Inter, saluta Inzaghi già a gennaio
Inter, ecco l’addio: ceduto a gennaio (Lapresse) – Stopandgoal.com

Si tratta di Stefano Sensi, 28enne centrocampista che nel corso degli anni solo a sprazzi è riuscito a mostrare tutto il suo talento. Bersagliato dagli infortuni, l’ex Sassuolo ha tentato di rilanciarsi in prestito ma senza grandi risultati. Dalla Sampdoria al Monza: alla fine il classe ’95, che nel suo periodo migliore era stato seguito pure dal Barcellona, ha fatto ritorno a Milano.

Attualmente, però, sta giocando pochissimo: 3 presenze e soli 28′ sul rettangolo verde. Su di lui vi sarebbe il forte pressing del Siviglia che a gennaio perderà Fernando, desideroso quindi di rimpiazzare il brasiliano con un centrocampista altrettanto talentuoso. Una scommessa per gli spagnoli che evidentemente credono nel rilancio di Sensi e vorrebbero puntarvi già con l’arrivo dell’anno nuovo.

Impostazioni privacy