Cessione Vlahovic, tre eredi Juve in Serie A: uno è gratis

La cessione di Dusan Vlahovic è un tema centrale per il futuro della Juventus, il 2024 dei bianconeri si incentra su una maxi operazione

La partenza di Vlahovic sarebbe una mossa clamorosa da compiere nelle prossime settimane. Le alternative non mancano per Cristiano Giuntoli, i tifosi bianconeri restano così in attesa di una rivoluzione offensiva.

Vlahovic arriva sostituto Juve
Dusan Vlahovic può partire a gennaio (Ansa foto) – stopandgoal.com

Uno dei big sempre seguiti dai top club esteri rimane Dusan Vlahovic, il centravanti serbo ha tanto mercato intorno a sé. L’attaccante attende ancora novità sul suo futuro, il rinnovo con la Juventus non si risolverà in tempi brevi.

La società bianconera vorrebbe prolungare il suo contratto per spalmare il suo ingaggio, i dirigenti però sarebbero anche disposti a un sacrificio immediato proprio per non avere problemi in futuro di bilancio. Vlahovic dal 2024-25 guadagnerà 12 milioni di euro, una cifra pazzesca che il club sta cercando di evitare anche ricorrendo al mercato.

Vlahovic via, la Juve punta sulla Serie A

L’attaccante è in discussione ormai da tempo, la sua sostituzione lì davanti apre diversi scenari. Vlahovic potrebbe andare via per 70 milioni di euro, la Juventus vorrebbe definire quanto prima la trattativa con un top club come Chelsea e PSG per andare poi dritta sul mercato italiano. Il suo sostituto in avanti sarà un protagonista in Serie A, la lotta sembra essere a tre: uno tra Berardi, Zirkzee e Soulè per la Juve da gennaio, la soluzione trovata da Giuntoli è all’insegna del risparmio o quasi.

Arriva sostituto Vlahovic Juve
Joshua Zirkzee rivelazione in Serie A (Ansa foto) – controcalcio.com

Il profilo che intriga di più è proprio quello del felsineo, un’autentica rivelazione in questo campionato. Zirkzee è il trascinatore del Bologna che naviga in zona europea, un attaccante moderno capace di essere incisivo e dalla tecnica sopraffina. Il suo prezzo sale, il Bologna non lo cederebbe per meno di trenta milioni di euro al momento (Il Bayern, per altro, ha mantenuto una percentuale del 40% sulla vendita).

La situazione Berardi tornerà di moda nel prossimo gennaio, il capitano del Sassuolo vorrebbe vivere l’esperienza di un top club e il suo prezzo sta calando. Il momento non facilissimo dei neroverdi potrebbe spingerlo all’addio dopo una vita calcistica passata insieme. La soluzione ancora più low cost sarebbe quella di far tornare Soulè anticipatamente dal Frosinone, solo una partenza di Vlahovic a gennaio potrebbe far cessare il prestito ai ciociari. Tre profili diversi per sostituire il serbo, uno di loro avrà questo compito gravoso nell’attacco bianconero.

Impostazioni privacy