Mercato Inter, Marotta cala il tris: tremano gli avversari

Si prospetta un mercato scoppiettante per l’Inter, Giuseppe Marotta prepara tre colpi per fare tremare gli avversari

La lista della spesa di Giuseppe Marotta è lunga e ricca di talenti. Il dirigente interista ha intenzione di consegnare a Simone Inzaghi una serie di colpi importanti per permettere all’Inter di rinforzarsi ulteriormente e diventare ancora più competitiva. In questo momento si studia, in dirigenza, addirittura un triplo colpo.

Giuseppe Marotta studia tre colpi per rinforzare l'Inter
Il tris di colpi di Marotta (Ansafoto) – stopandgoal.com

Sono tre i nomi in cima a tutti, quelli che avrebbe proposto Giuseppe Marotta. Si tratta di Zielinski, Djalò e Taremi. I primi due già accostati all’Inter nelle scorse settimane, ma anche Taremi negli ultimi mesi era stato vicino al trasferimento in nerazzurro, prima ancora della trattativa con il Milan. Se l’attaccante del porto non sembra rappresentare la priorità assoluta, vista l’abbondanza di attaccanti in casa Inter, si cerca di accelerare per il difensore portoghese e Zielinski per un’altra serie di motivazioni.

Mercato Inter, Marotta cala il tris: tremano gli avversari

L’Inter fresca di qualificazione agli ottavi di Champions, studia già le prossime mosse di mercato. I dirigenti e Marotta stanno preparando un mercato per rimanere competitivi ma per non fare fondo alle casse. Sì perché l’Inter dovrà fare attenzione al bilancio, ancora in negativo, ma non per questo deve rinunciare alla qualità. I colpi a basso costo infatti sono la specialità della casa quando si parla del dirigente ex Juventus.

Partendo da Zeilinski, la volontà sarebbe quella innanzitutto di tentare un giocatore che a Napoli sembra ormai avere perso motivazioni – e anche qualche maglia da titolare -. Strapparlo alla conferenza (che potrebbe essere quella delle altre big in Italia) e accaparrarsi a zero uno dei centrocampisti più di talento della Serie A sarebbe un vero affare per l’Inter che ha già nel centrocampo suo punto forte.

L'Inter prepara tre colpi, tra Djalò, Taremi e Zielinski
Piotr Zielinski potrebbe lasciare Napoli (Ansa foto) – Stopandgoal.com

Per Djalò la società avrebbe già il sì del giocatore, che in passato aveva apprezzato come il club fosse rimasto interessato al suo trasferimento nonostante l’infortunio grave subito lo scorso anno. Il centravanti del porto Taremi invece lascerà sicuramente il Porto la prossima stagione, come annunciato a fine estate non ci sarà rinnovo. Il giocatore è stato a un passo dal Milan, che tanto cercava un vice Giroud, ma adesso l’Inter è tornata a farsi sotto e pare stia continuando a mantenere i contatti con gli agenti anche durante l’autunno. Che a gennaio si prospetti un altro derby di mercato? Nelle scorse settimane in effetti si è molto parlato di un possibile ritorno di fiamma anche del diavolo.

Impostazioni privacy