Verstappen è stufo: esplode in diretta

Max Verstappen si è stancato ed è sbottato in diretta: l’olandese non lo sopporta più, i tifosi sono rimasti senza parole

Max Verstappen si sta godendo tutti gli elogi dopo aver totalmente dominato il Mondiale 2023 di Formula 1. Il terzo titolo iridato consecutivo del pilota olandese è arrivato dopo una superiorità imbarazzante mostrata fin dalla prima gara: basti pensare che nella stagione appena conclusa Verstappen è stato in grado di battere anche diversi record, tra cui quello dei punti conquistati e dei giri conclusi in testa (oltre mille).

Verstappen è esploso in diretta
Verstappen non ne può più: che affondo in diretta – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

I 19 successi su 22 gare ottenuti dal pilota della Red Bull hanno fatto in modo che gli appassionati di Formula 1 imparassero quasi a memoria l’inno olandese, un po’ come avveniva circa due decenni fa con Michael Schumacher e l’inno tedesco o come capitato più di recente con Lewis Hamilton e l’inno britannico.

Tuttavia, proprio Max Verstappen sembra abbia fatto chiaramente capire di essere ormai stufo di ascoltare continuamente l’inno olandese: il campionissimo, infatti, è costretto a fare i conti con la melodia anche in altre occasioni oltre ai Gran Premi che conclude al primo posto.

Furia Verstappen: il campione del mondo non ne può più

In una diretta Twitch con il Team Redline, Max Verstappen ha parlato proprio di questo argomento e ha sottolineato in maniera scherzosa di non poterne più dell’inno olandese. Il campione del mondo in carica ha spiegato che anche lui lo trova ormai un po’ troppo ripetitivo, precisando che i membri del team Red Bull cercano sempre di infastidirlo cantando proprio l’inno nazionale dei Paesi Bassi.

Verstappen è stufo: lo ha detto chiaramente
Verstappen non sopporta più l’inno olandese – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Il live stream si è quindi trasformato in un momento di grande allegria, con Verstappen che ha raccontato come l’inno olandese sia diventato una sorta di scherzo tra i componenti della scuderia di Milton Keynes e il tre volte campione iridato. Un racconto che mette in evidenza la capacità di Verstappen di sapersi divertire e di non essere solo un robot assetato di vittorie, ma anche il bel clima che si respira all’interno del team guidato dal Team Principal Christian Horner.

L’obiettivo della Red Bull è quello di migliorare ulteriormente una vettura che già in questa stagione è parsa quasi perfetta. La concorrenza – Mercedes, Ferrari e McLaren – è agguerrita e decisa a ridurre il gap con i campioni del mondo: la Red Bull vuole invece che Verstappen e l’intero Circus ascoltino ancora molte volte l’inno olandese.

Impostazioni privacy