Assalto ad Inzaghi, offerta da capogiro: così cambia tutto

Simone Inzaghi potrebbe lasciare la panchina dell’Inter, una grossa offerta spezzerebbe l’idillio con la società nerazzurra

Il tecnico Simone Inzaghi è uno dei mister più apprezzati in giro per l’Europa, le buone prestazioni dell’Inter stanno mettendo sempre più pressione su una dirigenza che vorrà rivoluzionare la sua squadra.

Inter assalto ad Inzaghi
Simone Inzaghi cercato da un top club (ansa foto) – stopandgoal.com

L’Inter non sembra avere rivali in campionato, oltre la Juventus, e ha ottime credenziali in Champions League. Una consapevolezza maturata grazie alle vittorie ma anche al lavoro che c’è quotidianamente, società e staff tecnico sono in sinergia per migliorare i nerazzurri.

Simone Inzaghi è l’artefice del buon momento dell’Inter, il tecnico ha saputo dare slancio alla squadra e, pur con qualche addio eccellente rispetto alla scorsa stagione, i nerazzurri sono ripartiti con maggior vigore. La mano del tecnico si fa sentire ed è apprezzata anche all’estero, c’è una ricca offerta che potrebbe scombinare i piani di tutti.

Inzaghi in Premier: i dettagli del possibile colpo di scena

Il tecnico nerazzurro nel corso della sua carriera ha allenato le giovanili e la prima squadra della Lazio per poi passare all’Inter. Il suo modulo è sempre il 3-5-2 ma cambia nella sua interpretazione ed è ben diverso rispetto a quello mostrato da Conte e Allegri. La tattica sembra a prima vista difensiva, ma in realtà con Inzaghi si trasforma in una sorta di potenza offensiva, scatenando le ali e facendo avanzare i centrali di centrocampo come un esercito: qualità apprezzate dai tifosi e anche da un’alta big europea. Il Manchester United punta Simone Inzaghi, un bel colpo di scena in questa stagione.

Inzaghi lascia l'Inter
Il Manchester United segue Simone Inzaghi (Ansa foto) – stopandgoal.com

Il top club inglese dovrà rivoluzionare un po’ tutto, la Champions League ha dimostrato come il progetto tattico di Ten Hag abbia lasciato solo dubbi e incertezze. Lo United punterebbe sul tecnico italiano dandogli un ruolo da manager come ai tempi di Ferguson, mai così tanto rimpianto dai tifosi britannici che non hanno avuto una guida solida dopo l’addio del maestro scozzese.

Il Manchester tenterà l’assalto a Inzaghi, il club inglese potrebbe offrire una decina di milioni di euro d’ingaggio annui al tecnico piacentino. L’Inter lo terrà blindato, Inzaghi al momento non pensa all’opzione estera e resta comunque onorato di tante attenzioni. Almeno al momento, non ci saranno cambiamenti sulla panchina nerazzurra e, per la prossima stagione, tutto dipenderà da cosa accadrà nei prossimi mesi. L’eventuale vittoria del suo primo scudetto personale e il cammino europeo potrebbero far ritenere poi concluso il ciclo di Inzaghi all’Inter.

Impostazioni privacy