Napoli: Kvaratskhelia è sparito, il contratto nodo cruciale

Il Napoli ha un caso Kvara, l’esterno georgiano non rende più come nella passata stagione e i tifosi sono sempre più preoccupati

La partenza di Kvara mette in allarme l’intero ambiente partenopeo, l’esterno offensivo sta mostrando il suo malumore e la dirigenza dovrà trovare subito un rimedio.

Napoli Kvara è sparito
Khvicha Kvaratskhelia ha amarezza per il momento no del Napoli (ansa foto) – stopandgoal.com

Kvaratskhelia non rende in campo come nella scorsa stagione e sta mostrando sempre più il suo nervosismo, il campione georgiano vive una fase di involuzione che fa preoccupare. Mazzarri lo ha riportato maggiormente nel vivo del gioco rispetto ai tempi di Garcia, l’ala offensiva fatica comunque in questa stagione a riprendere quel ruolo da protagonista che aveva incantato tutti i tifosi.

L’esterno georgiano è preoccupato, lo dimostra in campo e sinora in campionato ha segnato quattro gol in quattordici gare con tre assist. Numeri discreti ma non eccezionali, la piazza è preoccupata proprio perché Kvara è sempre più insofferente.

Kvara preoccupato, ecco cosa non va

La preoccupazione di Kvara ha un motivo principale e forse non più rimandabile per la dirigenza del Napoli. L’esterno è in ansia per il suo contratto, il georgiano vorrebbe da tempo un adeguamento del suo stipendio per non essere costretto a lasciare il Napoli a fine stagione. L’esterno si sente sottovalutato dalla dirigenza, il suo stipendio da 1,4 milioni di euro non è adeguato rispetto al valore del cartellino del georgiano. Gli agenti premono su quest’aspetto, il Napoli ancora tergiversa sull’argomento.

Kvara vuole lasciare Napoli
Kvara vuole un aumento del contratto (ansa foto) – stopandgoal.com

Aurelio De Laurentiis ha glissato sull’argomento, il presidente ha spiegato più volte come mancano quattro anni al termine del contratto e non avrebbe senso un adeguamento di questo genere al momento. Mosse che non piacciono agli agenti e nemmeno al calciatore, ora si guardano intorno per capire il futuro.

La quotazione di Kvara si attesta intorno ai settanta milioni di euro, gli agenti vorrebbero far aumentare il contratto del loro assistito ad almeno sei-sette milioni annui, una cifra importante che ricompenserebbe il calciatore del suo salto di qualità.

I top club seguono sempre Kvara, la crisi in campo con il Napoli non ne diminuisce l’attenzione, anzi. L’esterno è cercato in Premier da almeno tre top club e dal Paris Saint Germain, in Europa ci sono squadre pronte ad accontentare le richieste degli agenti e del calciatore. Un’offerta al Napoli, se proseguirà questa situazione in campo e fuori, non sarebbe rifiutata: Kvara partirebbe per 70-80 milioni di euro e i tifosi aumenterebbero i loro rimpianti.

Impostazioni privacy