Cessione in Arabia, il sostituto dall’Inter: 50 milioni

Il mercato nerazzurro può registrare una clamorosa sorpresa in uscita: addio Inter, arrivano subito 50 milioni di euro

Il campo sta ormai sorridendo all’Inter di Simone Inzaghi, sin dalla prima giornata di campionato. Adesso, però, i nerazzurri rischiano di trasformare quel sorriso in un’espressione di tensione e paura: c’entra, ancora una volta, il calciomercato.

La stella via dall'Inter: tentazione da 50 milioni
Addio Inter, Inzaghi trema: arriva l’offerta per il big (Lapresse) – Stopandgoal.com

Il club meneghino nel mese di gennaio dovrà fare i conti con la caccia ai rinforzi richiesti dal tecnico piacentino, per far sì che la sua Inter rimanga competitiva su ogni fronte in quella che dovrebbe essere la stagione delle definitiva consacrazione. Occhio all’attacco, dove Alexis Sanchez potrebbe già salutare (piace in Arabia Saudita) per far spazio ad un innesto di assoluto livello a stagione in corso.

D’altro canto, però, c’è anche da dire come i gioielli più importanti dei nerazzurri, i titolarissimi, siano sempre più presenti nei pensieri delle dirigenze europee, pronti ad attingere da casa Inter. All’orizzonte pare prospettarsi un inatteso intreccio di mercato con una delle società più ricche del calcio inglese. Stando a quanto viene riferito dalla stampa inglese nelle ultime ore, il Tottenham starebbe pensando ad una cessione che – indirettamente – coinvolgerebbe pure l’Inter.

Gli ‘Spurs’, dopo il bell’inizio di stagione, hanno perso un pò di terreno in Premier League: il lavoro di Postecoglou è stato però encomiabile e per tale ragione la dirigenza londinese sarebbe pronta ad una doppia operazione da urlo.

Sorpresa Inter: offerta choc da Londra

In uscita c’è sempre il brasiliano Richarlison, che a Londra ha reso sicuramente meno di quanto ci si sarebbe aspettato. Su di lui si fanno fortissime le sirene del calcio arabo, con alcuni club della Saudi Pro League pronti a puntare sull’attaccante già nel mese di gennaio. Il club inglese tra i tanti nomi in lizza, starebbe valutando anche uno degli intoccabili di Simone Inzaghi.

La stella via dall'Inter: tentazione da 50 milioni
Inter, rischio scippo: 50 milioni per la stella (Lapresse) – Stopandgoal.com

Alla dirigenza del Tottenham piace tantissimo Marcus Thuram, vera sorpresa dell’Inter di quest’anno. Beppe Marotta ha confezionato un vero e proprio capolavoro la scorsa estate, portando il figlio d’arte alla Pinetina a parametro zero, anticipando la forte concorrenza del Milan. Adesso, però, il figlio di Lilian potrebbe avvicinarsi pericolosamente alla Premier League. Il Tottenham ci penserebbe, chiaramente, già per le prime settiman del 2024 proprio in previsione della partenza di Richarlison.

Il club di Levy è pronto a mettere sul piatto una cifra importante, 50 milioni cash. Si tratterebbe di una plusvalenza strepitosa dopo soli sei mesi: ma l’Inter, in tal senso, ha un’altra idea. Thuram nel mese di gennaio è considerato incedibile: non viene nemmeno contemplata la possibilità di lasciar partire l’ex Borussia Monchengladbach a stagione in corso.

In estate, però, il discorso potrebbe riaprirsi ma a cifre decisamente più elevate: il club di Zhang valuterebbe l’addio della sua stella per non meno di 70 milioni. Thuram, fino ad ora, ha collezionato 7 gol e 10 assist vincenti in 20 apparizioni complessive con la maglia dell’Inter.

Impostazioni privacy