Capolavoro Inter, colpo da 70 milioni

L’Inter si gode l’ottimo lavoro di Beppe Marotta, il capolavoro da 70 milioni è l’ultimo di una serie di successi

I tifosi nerazzurri fanno i conti alla squadra, l’Inter con Marotta sta volando dal punto di vista economico. Il direttore sa bene come c’è un altro grande affare andato in porto.

Capolavoro Inter 70 milioni
Marotta artefice di un grande lavoro (ansa foto) – stopandgoal.com

La prima parte di stagione ha confermato l’appeal dei nerazzurri in campo e anche sul fronte finanziario. Il lavoro degli ultimi mesi è abbastanza evidente, la società ha incassato tanto e ha saputo trovare sul mercato i sostituti adatti, abbassando la media età della rosa e ripartendo con slancio.

Marotta e Ausilio lavorano in sinergia, l’esperienza dell’ex dirigente della Juve sta diventando sempre più decisiva. L’Inter vola e aggiunge a bilancio altri 70 milioni di euro che faranno molto comodi, la quotazione dei nerazzurri diventa sempre più interessante.

Vale 70 milioni, l’Inter ha un patrimonio

Il lavoro di scouting dei nerazzurri resta sempre in primo piano, il calciomercato sta regalando diverse soddisfazioni. Una su tutte è di aver strappato ai cugini rossoneri un calciatore che vale così tanto e in breve tempo è diventato già un leader nerazzurro. I tifosi stravedono per lui e i suoi gol stanno diventando sempre più decisivi: Marcus Thuram vale già 70 milioni di euro.

Inter vale 70 milioni
Thuram vale già 70 milioni di euro (ansa foto) – stopandgoal.com

Il francese sta dimostrando di non essere un semplice figlio d’arte, ma un calciatore dalla classe cristallina che sta cambiando le sorti dell’Inter. Marcus Thuram è diventato il partner perfetto di Lautaro Martinez, un’autentica rivelazione in campo per adattabilità tattica e capacità di entrare nel vivo dell’azione. Era stato apprezzato nella finale dei mondiali e nell’Eintracht, nessun tifoso poteva però aspettare un impatto così importante in Serie A, il valore del cartellino è diventato già quello di un assoluto top player.

Thuram vale 70 milioni secondo le quotazioni degli esperti di mercato, ma il francese ha ancora tanto da dare in campo e la maglia nerazzurra sembra calzargli a pennello. Era stato cercato da Bayern Monaco e Paris Saint Germain, l’Inter ha avuto la pazienza giusta per sferrare l’attacco decisivo contro i top club e portarlo a Milano, con una clausola rescissoria che ora fa già discutere.

Thuram non sarebbe ceduto a 70 mln ma potrebbe lasciare l’Inter per 95 milioni di euro, la clausola inserita nel contratto sta cominciando a impensierire qualche tifoso e la stessa dirigenza. La plusvalenza sarebbe pazzesca e i club di Premier League, nella prossima stagione, potrebbero tentare l’assalto al francese.

Impostazioni privacy