Dall’Inter al Barcellona: offerta ufficiale

Tra Inter e Barcellona si deciderà il destino di un calciatore di grande talento: le ultime indiscrezioni dall’estero ravvivano l’interesse dei blaugrana

Il Barcellona è pronto a suonare la carica, secondo le ultime novità del calciomercato internazionale. La formazione catalana guarda al mercato di gennaio e ha messo nel mirino un giocatore di talento che potrebbe rinforzare la sua rosa. E ovviamente così finirà per mettere non poco i bastoni tra le ruote all’Inter, attualmente la principale candidata allo scudetto in Italia. La corsa è ancora lunga, ma intanto un’offerta è già stata formulata.

Bergvall conteso tra Inter e Barcellona
L’Inter di Lautaro è in corsa per lo scudetto ma anche sul mercato (Ansa Foto) Stopandgoal.com

Le due squadre non si sfidano certo per la prima volta sul mercato, e negli anni scorsi si erano addirittura sfiorati alcuni clamorosi passaggi dall’una all’altra. Il Barça ha avuto a lungo nel mirino Brozovic, prima che il croato decidesse di andare in Arabia Saudita, e allo stesso modo Lautaro Martinez è spesso stato nei sogni dei catalani. Oggi, il mercato mette questi due club a confronto per un obiettivo totalmente diverso.

Il suo nome è Lucas Bergvall, e sebbene a molti possa dire poco è uno dei ragazzi più interessanti in Europa. Ha solo 17 anni e gioca in Svezia, nel Djurgarden, ma molti osservatori lo indicano tra i principali astri nascenti del calcio del Vecchio Continente. Centrocampista centrale dall’imponente struttura fisica (187 centimetri d’altezza), presenta ottime doti tecniche e tattiche, e com’è ovvio, vista l’età, ampi margini di miglioramento.

Inter e Barcellona si sfidano per Bergvall: ecco chi è in vantaggio

I nerazzurri sono stati i primi a farsi avanti per il giocatore, ma più di recente il giornalista Matteo Moretto della testata spagnola ‘Relevo’ ha parlato anche dell’interesse del Barça. Secondo quest’ultimo, ci sarebbero già stati dei contatti tra il club catalano e il giocatore, che sarebbe molto attratto dalla possibilità di vestire la maglia blaugrana. Inoltre, anche il Manchester United starebbe valutando il suo acquisto, ma per ora da una posizione più defilata.

Inter su Zielinski a parametro zero
Calciomercato Inter: sfida al Barcellona (LaPresse) – Stopandgoal.com

Dal canto suo, Marotta si è però mosso per tempo, e in questo momento l’Inter sembra ancora in vantaggio nella corsa al talento svedese. I nerazzurri sono gli unici ad aver fatto un’offerta, come conferma il media spagnolo, anche se l’entità non è nota. Bergvall approderebbe a Milano il prossimo giugno, dopo aver compiuto 18 anni (il suo compleanno è a febbraio 2024), se dovesse accettare la proposta italiana.

Impostazioni privacy