Mourinho mai più in panchina: è bufera sul portoghese

José Mourinho mai più in panchina? Scoppia la bufera sul tecnico portoghese della Roma, arrivano accuse pesantissime da parte di personaggi illustri.

“Mourinho non deve stare più in panchina”, arrivano delle accuse pesantissime da parte di un personaggio illustre sull’attuale allenatore della Roma. Lo Special One ha scatenato una vera e propria bufera mediatica e non solo, a causa delle sue parole nel pre e post partita contro il Sassuolo.

Mourinho scoppia la bufera: accuse pesantissime
Scoppia la bufera su José Mourinho: arrivano accuse pesantissime – (ANSA) – stopandgoal.com

L’atteggiamento dell’ex Inter non è per nulla piaciuto ed è stato criticato non solo da Dionisi, Carnevali e alcuni esponenti dei neroverdi ma anche dal mondo calcistico in generale. Riavvolgiamo il nastro e facciamo chiarezza su cos’è successo.

Sabato scorso, vigilia di Sassuolo-Roma, José Mourinho nella conferenza stampa di presentazione al match inizia a parlare così dell’arbitro Marcenaro, fischietto designato per la gara del “Mapei”. “Di domani temo l’arbitro, è lo stesso che ci ha dimostrato scarsa personalità più volte. Sono sicuro che domani dopo 10′ ammonirà Mancini che è anche diffidato. Non solo l’arbitro, ne ha anche per Berardi: “Come giocatore tecnicamente è il top, ma non mi piace perché sta sempre in terra, simula, piange. Un giocatore molto anti-sportivo”. Questo il succo del suo discorso.

“Mourinho mai più in panchina”, è bufera sul tecnico portoghese

Anche dopo la partita Mou ha rincarato la dose, rispondendo alle interviste solo in portoghese con estrema accezione polemica, continuando a criticare il Sassuolo e Berardi. Ma quello che non è piaciuto più di tutte sono state le dichiarazioni sull’arbitro, tanto che è stata aperta anche un’inchiesta da parte della Procura della FIGC. In tal senso arrivano le parole, molto forti, rilasciate a Radio Rai 1 da parte di Paolo Casarin, ex numero uno dei fischietti italiani.

Mourinho mai più in panchina: scoppia la bufera
Josè Mourinho mai più in panchina: dichiarazioni forti – (ANSA) – stopandgoal.com

“Marcenaro è il futuro degli arbitri italiani, è pacato e non emotivo. Nonostante le pressioni ricevute da quelle dichiarazioni del giorno prima ha arbitrato Sassuolo-Roma in maniera impeccabile, dando ai giallorossi quello che era giusto dare ovvero espulsione e rigore”, dice l’ex designatore di A e B. Poi arriva l’attacco frontale a Mourinho: “Quando vedo un allenatore come lui dire quelle cose prima di una partita capisco che qualcosa non funziona. Questa roba di poter dire ciò che gli pare deve essere stroncata, questa gente non deve più stare in panchina”.

Casarin è un vero e proprio fiume in piena e non si ferma: Questi personaggi devono essere fermati, un grande allenatore non direbbe mai certe cose. La Roma tra l’altro ha avuto quattro o cinque rossi, è ridicolo che parli di fair play”. Non c’è che dire, su Mou si è scaricata una vera e propria bufera mediatica, ma era inevitabile considerando la portata del suo attacco immotivato e spropositato della vigilia. Lo Special One però ha raggiunto il suo obiettivo: far parlare ancora una volta di sé.

Impostazioni privacy