Frattura+totale%3A+l%26%238217%3Ballenatore+%C3%A8+all%26%238217%3Bangolo
stopandgoalcom
/2023/12/07/frattura-totale-lallenatore-e-allangolo/amp/
Calcio Estero

Frattura totale: l’allenatore è all’angolo

Scoppia il caos all’interno di una big di livello europeo: c’è frattura tra l’allenatore e lo spogliatoio, cosa sta succedendo.

Il momento è sportivamente drammatico per un grande allenatore. Quando i risultati mancano, nel mondo del calcio, il colpevole viene individuato quasi sempre nel tecnico. Se la frattura totale avviene però all’interno dello spogliatoio di una grandissima squadra, di livello europeo, è evidente che i problemi non possano derivare solo dall’allenatore, diventato negli ultimi tempi un uomo solo messo all’angolo dai ribelli della squadra.

Esplode il caos: frattura totale tra l’allenatore e la squadra (LaPresse) – Stopandgoal.com

Di United, al Manchester, è rimasto solo il nome. E non inteso come brand, ma letteralmente come senso di ‘unità’ tra tutte le componenti che formano il mondo dei Red Devils, tifosi, società, allenatore, squadra. In particolar modo a essersi rotti definitivamente sono i rapporti tra i giocatori e l’allenatore, Erik ten Hag.

Se è vero che nell’ultimo mese, almeno in Premier League, le vittorie non sono mancate, anche se interrotte di tanto in tanto da un inevitabile scivolone, in Champions il pareggio pirotecnico di Istanbul ha reso la qualificazione un’impresa da conquistare all’ultima giornata contro la corazzata Bayern.

E se il potenziale per riuscire a vincere, nella squadra, c’è tutto, quello che manca è la fiducia tra le parti. Nello spogliatoio dei Red Devils oggi nessuno sembra più confidare nel tecnico olandese, come confermato da fonti inglesi che raccontano addirittura di problemi personali tra l’ex Ajax e diversi pilastri della squadra.

Manchester United, rottura totale tra ten Hag e la squadra: cosa sta succedendo

A riportare alcune voci di corridoio che circolano con insistenza nell’ambiente United sono stati i giornalisti di Sky Sports. Almeno la metà dei giocatori presenti in squadra ormai non crede più in ten Hag e nei suoi metodi. Lo stile di gioco imposto non piace, e in molti ritengono che gli allenamenti siano troppo duri. Una fatica immensa che sembra priva di un vero scopo.

Crisi clamorosa al Manchester United: rottura tra ten Hag e la squadra (LaPresse) – Stopandgoal.com

Se a questo si aggiunge la severità del tecnico nei confronti di chiunque ai suoi occhi manchi di disciplina, da Maguire a Varane, passando per il caso mediaticamente clamoroso che ha riguardato Jadon Sancho, fuori squadra ormai da agosto, è inevitabile che il malcontento diventi quasi insopportabile per tutto lo spogliatoio.

E se, a quanto sembra, alcuni ‘senatori’ dello spogliatoio avrebbero provato a instaurare un dialogo con il manager per cercare di individuare le problematiche che stanno creando maggiori disagi nella rosa, la risposta del tecnico non sarebbe stata delle più morbide.

Il capo è lui ed è lui che comanda“, hanno sentenziato i giornalisti di Sky Sports. Ten Hag non avrebbe quindi alcuna intenzione di fare un passo indietro. Andrà avanti per la sua strada, consapevole che probabilmente di non avere più alcuna chance di rimanere in panchina il prossimo anno. Se dovrà sbagliare, lo farà a modo suo. E ai tifosi, stando così le cose, non resta che confidare in un briciolo di buona sorte.

Mauro Abbate

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

8 ore ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

11 ore ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

13 ore ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

14 ore ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

15 ore ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

23 ore ago