Conte escluso: “Un altro ex Juve al posto di Allegri”

La panchina della Juve trova una svolta, Antonio Conte sembra superato come erede di Max Allegri in bianconero.

Un cambio netto per la Juventus, l’annuncio arriva a sorpresa anche per i tifosi bianconeri. Il nuovo tecnico sarà un altro grande ex, Antonio Conte dovrà ripartire necessariamente altrove.

Conte escluso dalla Juve
Antonio Conte non allenerà la Juventus (ansa foto) – stopandgoal.com

Le voci sul futuro della panchina bianconera continuano ad essere uno dei temi centrali per i tifosi della Juventus. Max Allegri ha un contratto sino al 2025 ma potrebbe anche rescindere in anticipo il suo legame con il club, l’andamento di questa stagione sarà decisivo.

L’attuale tecnico bianconero conquistando l’accesso in Champions si riterrebbe soddisfatto e lascerebbe la panchina a un altro ex calciatore della Juve. Non sarà Antonio Conte a subentrare in panchina, c’è un altro ritorno in ballo che fa discutere i tifosi. Un annuncio conferma come la Juve stia valutando un’altra pista.

Juve-Allegri sarà addio, chi arriva in panchina

Le dichiarazioni del giornalista Tony Damascelli a Tv Play sono una sorta di bomba sul mercato. Il tecnico leccese non sarebbe gradito dall’ambiente nonostante abbia teso la mano proprio in direzione della Juve. Il passaggio all’Inter e tanti atteggiamenti del passato non sono dimenticabili per gli attuali dirigenti bianconeri: “Escludo nel modo più assoluto Conte al posto di Allegri. Ho raccolto il pensiero dei dirigenti e mi hanno confermato come non metterà più piede a Torino”. Damascelli ha poi lanciato la volata per il nuovo tecnico: Igor Tudor prenderà il posto di Allegri.

Tudor al posto di Allegri
Igor Tudornel mirino della Juve (ansa foto) – stopandgoal.com

Un bel colpo di scena per i tifosi, l’ex difensore ai tempi di Marcello Lippi sarebbe pronto a subentrare in panchina. Tudor era stato cercato qualche settimana fa al posto di Garcia, il suo nome sembrava in pole per il Napoli. Il croato ha rifiutato il posto offerto da ADL: pretendeva un contratto più lungo rispetto ai sette mesi che erano stati proposti dal club azzurro. Rifiutata la chance dei campioni di Italia, Tudor potrebbe trovare una continuità proprio alla Juventus.

Il tecnico croato accetterebbe la panchina bianconera, il suo percorso da tecnico sta convincendo Giuntoli. Igor Tudor tecnico della Juve per il post Allegri, Damascelli spinge per il sì: “Il mister croato conosce bene l’ambiente juventino, ci ha giocato ed è stato anche assistente di Pirlo nella stagione 2020-21, anche se non era troppo considerato ai tempi e questo è stato un errore. È un elemento interessante, ha fatto bene a Marsiglia che non è proprio una piazza facile”.

Impostazioni privacy