Van de Beek sul mercato: la Serie A ci pensa, lui è pronto

Donny Van de Beek potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato di gennaio: nuova ipotesi in Serie A per l’olandese.

Qualche anno fa, sembrava destinato a essere un vero e proprio crack del calcio internazionale, viste le ottime premesse. Ma la carriera di Donny Van de Beek ha poi preso una piega imprevista.

Calciomercato Van de Beek gennaio Serie A Inter Juventus
Donny Van de Beek a caccia di riscatto, l’Italia lo aspetta (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

Il centrocampista olandese si era messo in luce nell’Ajax delle meraviglie che aveva stupito l’Europa nel 2019, eliminando Real Madrid e Juventus dalla Champions League e andando a un passo dalla finale, persa solamente negli ultimi istanti della doppia semifinale contro il Tottenham.

Il futuro sembrava suo e nel 2020 era arrivata la chiamata del Manchester United, dove però non è praticamente mai riuscito a esprimersi, tra infortuni e problemi di adattamento a un calcio diverso. Ai ‘Red Devils’, è finito ben presto ai margini, tanto da essere ceduto per sei mesi in prestito, nel 2022, all’Everton. Anche con i ‘Toffees’, comunque, davvero poco spazio per lui. E le cose non sono migliorate nemmeno con l’arrivo all’Old Trafford del suo vecchio mentore Ten Hag.

Appena dieci presenze nella scorsa annata, finora in questa stagione solo due apparizioni per complessivi 21 minuti. Parliamo insomma di un giocatore palesemente fuori dai piani del suo attuale club ed è inevitabile che si torni a parlare di mercato per lui. Con l’ipotesi Serie A, già ventilata in passato, che ora torna d’attualità.

Van de Beek verso la Serie A, doppia ipotesi: gli scenari

Il campionato italiano potrebbe essere la destinazione ideale per rilanciarsi, lui ci sta pensando seriamente e anche il Manchester United apre alla cessione. In estate si era parlato del Genoa per Van de Beek, ora ritornano in auge i top club che fiutano una occasione interessante.

Calciomercato Van de Beek gennaio Serie A Inter Juventus
Cristiano Giuntoli su Van de Beek, ma non è il solo (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

Ci sta pensando la Juventus, che a centrocampo come sappiamo ha bisogno di ingrossare le fila visti gli attuali problemi. Il nome dell’olandese è stato accostato ai bianconeri in coppia con quello di Sancho: secondo il ‘Sun’, lo United per cedere i due in pacchetto alla Juventus vorrebbe acquisti a titolo definitivo per complessivi 30 milioni di euro.

La formula può complicare le cose, anche se da qui al 31 gennaio le cose possono cambiare e il dialogo tra i club potrebbe portare ad altro tipo di soluzioni. La Juventus dovrà guardarsi anche dall’Inter, che per ora non sembra avere urgenze in quel reparto, ma Marotta come sempre potrebbe valutare l’opportunità di una mossa d’anticipo.

Impostazioni privacy