Occhio Milan: c’è lo scippo immediato

Il Milan rischia la beffa in sede di calciomercato con i rossoneri che vedono sfumare un possibile obiettivo per gennaio.

La vittoria in casa contro il Frosinone ha ridato il sorriso ai rossoneri che però devono fare i conti con la preoccupante situazione in Europa e l’alta possibilità di uscire da tutto già a dicembre.

Calciomercato Milan, rischia di saltare un colpo
Milan, un colpo di mercato si allontana (LaPresse) – stopandgoal.com

Se il Milan non dovesse riuscire a fare risultato in casa del Newcastle, si troverebbe già fuori da tutte le competizioni europee già a dicembre. Una batosta non solo dal punto di vista sportivo per il club, ma anche economica con i rossoneri che non riuscirebbero a ripetere gli introiti della scorsa stagione raggiunti grazie alla conquista della semifinale di Champions League. Cambierebbe quindi anche la strategia di calciomercato con la dirigenza costretta a rivedere i propri piani. Nel frattempo rischia di sfuggire un possibile colpo.

Calciomercato Milan, brutte notizie: un colpo rischia di sfumare

Stando a quanto riportato da Todofichajes.com, il Liverpool starebbe facendo sul serio con il Bayer Leverkusen per assicurarsi il difensore Piero Hincapié. Centrale che può essere adattato anche sulla fascia sinistra, l’ecuadoriano ha attirato tutte le big europee grazie alle ottime prestazioni fornite con la maglia del club tedesco.

Calciomercato Milan, un colpo di allontana
Milan, si allontana Hincapié (LaPresse) – stopandgoal.com

Il club inglese appare intenzionato a fare sul serio per il difensore della squadra tedesca che però, considerata anche l’ottima posizione di classifica, non ha intenzione di smantellare la rosa già durante il mercato di gennaio. La volontà è infatti quella di provare a vincere il campionato in questa stagione per poi sedersi ed ascoltare le offerte per i propri gioielli.

Su Hincapié c’è l’interesse di molte altre big europee tra cui Milan e Roma. Al momento però le squadre italiane appaiono in netto ritardo nella corsa al centrale che sta stupendo tutti in questa Bundesliga, risultando tra i migliori nel suo ruolo in questa prima parte di stagione.

Il Milan tiene sotto controllo anche la situazione riguardante il suo compagno di squadra e di reparto Jonathan Tah. Difensore centrale che sta facendo molto bene alla corte di Xabi Alonso, fu cercato già in passato dai rossoneri pronti a fare un tentativo per il tedesco considerato anche il suo contratto in scadenza con la squadra delle ‘Aspirine’ già a gennaio. Classe 1996 e più esperto del compagno di reparto sudamericano, Tah rappresenterebbe una soluzione di maggiore esperienza internazionale per i rossoneri.

Impostazioni privacy