Napoli-Inter non è finita: fallo netto, annuncio ufficiale

Napoli-Inter è una sfida che ancora oggi lascia tante perplessità, gli episodi arbitrali hanno preso il sopravvento sui social.

La gara vinta dai nerazzurri allo stadio “Maradona” non placa le polemiche. Il risultato rotondo del gruppo di Simone Inzaghi è oscurato da situazioni che hanno lasciato quanto meno perplessi gli spettatori del match.

Napoli Inter annuncio ufficiale
Napoli-Inter, gara ricca di polemiche (LaPresse) – stopandgoal.com

La vittoria dell’Inter a Napoli è stata una dimostrazione di forza del gruppo di Simone Inzaghi sul campionato italiano. Il passaggio di consegne tra chi ha vinto lo scudetto e chi potrebbe vincerlo nel 2023-24 è un po’ offuscato da quanto successo in campo.

Le polemiche arbitrali sono ancora protagoniste della Serie A, nelle ultime ore sono cresciuti i malumori per l’arbitraggio di Davide Massa. Un focus in particolare sembra confermare come le proteste dei campani siano giustificate. Le moviole e gli screen ravvicinati restano così un argomento ancora trend topic per i tifosi italiani.

Napoli-Inter, l’errore è evidente

Le moviole stanno un po’ confermano l’impressione avuta dal campo, un episodio poteva essere senza dubbio cambiato in favore del Napoli. I campani, soprattutto nel primo tempo, sono stati bene in gara, la traversa di Politano è un rimpianto che arriva prima di un contatto chiave e abbastanza discusso. L’azione del primo gol dell’Inter è sotto la lente di ingrandimento, il gol di Calhanoglu poteva essere annullato perché il contratto tra Martinez e Lobotka è evidente.

Napoli Inter fallo evidente
Davide Massa contestato dopo il match (LaPresse) – stopandgoal.com

Il fallo del capitano interista è avvenuto poco prima del gol che ha portato l’1-0 nerazzurro. Su Twitter, il profilo di chi analizza gli errori arbitrali sembra dare la conferma della sensazione avuta a caldo: “Lautaro Martinez interviene prima per colpire il pallone, ma la successiva trattenuta avvenuta sotto gli occhi dell’arbitro Massa si doveva fischiare”. Quello che per molti è stato definito quasi un contatto da rugby poteva essere anche punito: “C’è un contatto basso riferito alla caduta dei due, ma l’intervento falloso è questa trattenuta di Martinez che impedisce a Lobotka di ripartire”.

Napoli-Inter è stata la gara delle polemiche, l’arbitraggio di Massa non ha convinto i tifosi napoletani e anche la maggior parte degli opinionisti italiani nelle varie trasmissioni. Il fallo di Martinez non fischiato e in seguito quello di Acerbi su Osimhen ha scatenato la platea del web, l’atteggiamento del Napoli nel post gara ha confermato le perplessità. Mazzarri non ha parlato ai microfoni, il ds Meluso è invece intervenuto molto duramente. Il Napoli dovrà ora dimenticare tutto, la gara contro la Juve si avvicina sempre più.

Impostazioni privacy