Mercato Juventus, shopping nella Capitale: che colpaccio

La Juventus inizia a programmare le strategie per il futuro. Nel mirino dei bianconeri – infatti – ci sono due pezzi da novanta della squadra biancoceleste.

Nonostante il mercato di riparazione sia prossimo all’apertura, la Juventus si proietta già al calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Juventus su Felipe Anderson e Zaccagni
Giuntoli prova il doppio colpo, Lazio avvisata (LaPresse) – stopandgoal.com

L’obiettivo della ‘vecchia signora’ è quello di rinforzare il reparto avanzato, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. Questo anche per via del futuro incerto di Federico Chiesa, che ha estimatori in tutta Europa. Il numero sette bianconeri, infatti, può lasciare Torino in caso di offerte importanti, con la dirigenza bianconera che non vuole farsi trovare impreparata.

Proprio per questo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta monitorando diversi profili, sia in Italia che in Europa. Ad intrigare l’ex d.s. del Napoli, però, sono due calciatori che militano nella Lazio, e che negli ultimi anni sono cresciuti in maniera esponenziale. In estate, quindi, la ‘vecchia signora’ è pronta a fare sul serio per cercare di portarli a Torino.

La Juventus guarda in casa Lazio, il doppio colpo è possibile: Sarri ora trema

Come già accennato, la Juventus inizia a programmare le strategie da attuare nel calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Due grandi obiettivi della ‘vecchia signora’ militano nella Lazio, e sono dei punti fermi del tecnico Maurizio Sarri. Stando a quanto riporta Il Messaggero, infatti, la Juventus ha messo nel proprio mirino l’esterno brasiliano Felipe Anderson.

Juventus su Felipe Anderson e Zaccagni
Juventus su Felipe Anderson e Zaccagni, la Lazio ora trema (LaPresse) – stopadngoal.com

Il classe 1993 vedrà scadere il proprio contratto a giugno e, ad oggi, non ci sono stati passi in avanti per il rinnovo. Nonostante le trattative siano iniziate da diversi mesi il presidente Lotito non sembra riuscire a convincere il calciatore, che a questo punto inizia a guardarsi intorno. La Juventus continua a monitorare la situazione, pronta a farsi avanti nei prossimi mesi se il discorso rinnovo si arenasse definitivamente.

Un altro calciatore nel mirino della dirigenza bianconera è Mattia Zaccagni, che per certi versi si trova nella stessa situazione del brasiliano. L’ex Verona, infatti, vedrà scadere il proprio contratto nel 2025 e, nonostante le dichiarazioni del suo agente Giuffredi, al momento il discorso legato al rinnovo è bloccato.

Qualora la situazione non cambiasse, Lotito dovrà prende in considerazione l’idea di cederlo a cifre inferiori, per non rischiare di perderlo a parametro zero nel 2025. La programmazione del futuro è già iniziata in casa Juventus, con Giuntoli pronto a piazzare il doppio colpo: Maurizio Sarri ora trema davvero.

Impostazioni privacy