De Zerbi pronto al grande salto: il top club che lo vuole

Roberto De Zerbi sempre più in alto e ormai pronto al grande salto in una big. C’è l’interessamento di uno dei club più famosi del mondo.

L’allenatore italiano sta facendo benissimo al Brighton e dopo aver ricevuto anche la benedizione di Guardiola, la Premier League sembra essere ai suoi piedi. In questo contesto diventa ormai difficile ipotizzare un suo ritorno in Serie A.

De Zerbi nel mirino di una big
De Zerbi potrebbe fare il grande salto (StopandGoal – ANSA)

La stagione del Brighton di De Zerbi sta proseguendo sulla falsariga di quella passata. L’allenatore italiano è riuscito a trasferire una mentalità importante ai suoi ragazzi e tramite il gioco sta ottenendo comunque buoni risultati. Si perché un ottavo posto in Premier League, vista la concorrenza agguerrita non è davvero da sottovalutare. Pensare che il Manchester United tanto blasonato ha soli 2 punti in più dopo 14 giornate.

Inoltre va sottolineato come il Brighton abbia onorato alla grande anche il doppio impegno, staccando il pass per il turno successivo di Europa League con largo anticipo e giocandosi nell’ultima giornata il primo posto con l’Olympique Marsiglia. Insomma non male per uno che è stato sempre considerato in Italia solo un “giochista”. De Zerbi è in realtà molto altro e le sue esperienze all’estero (considerando anche il buon lavoro svolto con lo Shakthar in Ucraina) sono lì a dimostrarlo.

Beppe Marotta pochi giorni fa, parlando del decreto crescita applicato al mondo del calcio durante il Social Football Summit, ha tirato in ballo anche De Zerbi, parlando per lui di cifre ormai difficili da raggiungere per la Serie A.

De Zerbi, il futuro è scritto: lo United pensa a lui per sostituire Ten Hag

De Zerbi è ormai un tecnico dal livello internazionale, uno di quelli che si possono permettere in pochi. La Premier League sembra essere il suo contesto perfetto, anche perché in Inghilterra gode di un buonissimo appoggio anche a livello mediatico.

Ten Hag via dallo United
Un allenatore italiano per sostituire Ten Hag allo United (StopandGoal – ANSA)

Secondo quanto riportato dal portale Football Insider, per l’ex allenatore del Sassuolo potrebbero aprirsi a breve le porte di un grande club. Il Manchester United, infatti, vorrebbe sostituire Erik Ten Hag per lanciare un nuovo progetto. De Zerbi può essere l’uomo giusto su cui puntare e la prossima stagione il matrimonio può andare in porto.

Dopo il tentativo con la scuola Ajax, ora i Red Evils vogliono affidarsi a quella italiana, sperando che ci siano gli stessi risultati che Antonio Conte ha portato al Chelsea. Questi rumors confermano però che per la Serie A vedere un ritorno di De Zerbi non è possibile, specie a breve giro di posta.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy