Chiellini lo ha fatto davvero: show in MLS

Giorgio Chiellini resta sempre un punto di riferimento calcistico e la sua ultima mossa spiazza un po’ tutti i tifosi.

L’ex capitano della Juve è ora in America e non ha nessuna intenzione di smettere con il calcio. Il suo entusiasmo è contagioso, la sua voglia di lottare è da esempio per le giovani generazioni.

Chiellini lo ha fatto davvero
Chiellini pronto per una nuova sfida (ansa foto) – stopandgoal.com

Un campione come Giorgio Chiellini è ancora al centro dell’attenzione, i quarant’anni sono solamente un dettaglio sulla carta d’identità. Il suo percorso nei Los Angeles è ricco e coinvolgente, Chiellini sta apprendendo molto in campo e anche fuori riuscendo così a capire meglio i meccanismi del calcio americano.

Il centrale difensivo è protagonista in maniera importante, la forma dell’ex capitano bianconero è ancora invidiabile e lo ha dimostrato proprio nelle scorse ore.

Chiellini, un gesto che spiazza tutti

Giorgio Chiellini è il leader dei Los Angeles e non è andato in America per svernare calcisticamente. Il suo contributo è ancora di qualità, il centrale azzurro è determinante in campo. Le sue qualità sono ancora importanti, dimostrate nell’ultima vittoria che ha scatenato un po’ tutti. I Los Angeles hanno vinto per 2-0 contro Houston conquistando l’accesso alla finalissima MLS: un evento che ha scatenato Chiellini, il difensore ha preso il megafono e ha invitato i tifosi a cantare insieme a lui.

Chiellini protagonista in MLS
Chiellini show in America (ansa foto) – stopandgoal.com

Un gesto inedito per il difensore, Chiellini come capopopolo fa capire la passione mostrata, gli americani hanno apprezzato senza dubbio questo gesto per coinvolgere tutto lo stadio. Il difensore italiano è sempre più un idolo, la squadra ha ancora bisogno delle sue prestazioni in campo. 24 gare per lui con un gol e tre ammonizioni ma soprattutto un ruolo da leader sempre più cucito sulla pelle, i Los Angeles vedono in Chiellini un baluardo difficilmente sostituibile.

La riconferma come campioni della MLS, dopo aver vinto il girone dell’Est America, passerà dalla gara di sabato, Chiellini e compagni affronteranno il Colombus Crew che ha vinto il titolo nel 2008 e 2009. Una gara alla portata del gruppo, la carica del difensore è stata evidente e i tifosi attendono con ansia l’appuntamento di sabato, americani e bianconeri sono uniti per la vittoria: non è un caso come siano già arrivati gli incoraggiamenti dalla Juve sui social. I Los Angeles sono in ascesa, è la squadra tifata anche da una star del basket come Magic Johnson, presente all’ultimo match e che ha cantato in coro proprio insieme a Chiellini.

Impostazioni privacy