Vendetta+Roma%3A+incontro+e+scippo+rossonero
stopandgoalcom
/2023/12/04/vendetta-roma-incontro-e-scippo-rossonero/amp/
Calciomercato

Vendetta Roma: incontro e scippo rossonero

La Roma di Mourinho pensa ad un colpo rossonero con tanto di vendetta. A gennaio può sbarcare nella Capitale un rinforzo importate.

Tiago Pinto sta cercando di trovare le giuste soluzioni per allungare la rosa a disposizione dello Special One. Un nome in particolare farebbe comodo ai giallorossi, che stanno trattando per averlo subito nella finestra invernale.

La Roma piazza un colpo di mercato (StopandGoal – ANSA)

La vittoria contro il Sassuolo, complice la sconfitta del Napoli con l’Inter, ha dato alla Roma il quarto posto in classifica dopo 14 giornate. I giallorossi hanno inanellato 6 vittorie nelle ultime 8 giornate e hanno recuperato punti quasi a tutti (tranne Inter e Juventus). Mourinho può finalmente respirare dopo le tante critiche prese per le prestazioni in Italia e in Europa.

La crisi sembra essere alle spalle, almeno in Serie A e il futuro può essere affrontato con maggiore ottimismo. Di certo non si può nascondere la necessità della squadra di avere qualche ritocco, ma anche sotto questo punto di vista Tiago Pinto è stato chiaro.

Nelle ultime interviste ha lasciato intendere come un difensore probabilmente alla fine arriverà, soprattutto viste le condizioni di Smalling. I profili che si stanno sondando sono diversi e di caratura europea, ma uno in particolar modo sembra fare al caso dei capitolini. Stiamo parlando di Arthur Nicolas Theate, centrale del Rennes, che ha già militato nel nostro campionato tra le fila del Bologna.

Il nazionale belga, classe 2000, gioca nel Rennes da due stagioni e ha una valutazione superiore ai 20 milioni di euro. Potendo ricoprire sia il ruolo di centrale della difesa a 3, sia quello di “braccetto” di sinistra, sarebbe perfetto per le necessità di Mourinho.

Roma, colpo in difesa e rivincita sul Rennes: arriva Theate

Theate era stato scoperto da Walter Sabatini, bravissimo ad individuarlo in Belgio e a portarlo in Serie A per pochi milioni di euro. Dotato di un grande fisico e di una buona tecnica (mancino) ha già collezionato ben 14 presenze con la sua Nazionale a soli 23 anni. Il Rennes sembra andargli stretto e proprio per questo la Roma vorrebbe inserirsi per riportarlo nel nostro campionato.

La Roma pensa a Theate (StopandGoal – ANSA)

I rossoneri di Francia, tra l’altro, hanno avuto la scorsa estate una trattativa piuttosto controversa con i giallorossi, visto che sono riusciti a strappargli Matic con un minimo esborso per il cartellino (3 milioni di euro). Il centrocampista serbo si era già accordato con il Rennes e ha tirato la corda, costringendo Pinto e Mourinho ad accontentarlo.

Ora a distanza di sei mesi i Friedkin potrebbero restituire pan per focaccia, strappando proprio Theate ai transalpini. Un nome di primo piano che potrebbe aiutare lo Special One ad allungare le rotazioni in difesa, considerando anche la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa a gennaio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

17 ore ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

20 ore ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

22 ore ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

23 ore ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 giorno ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

1 giorno ago