Inter, flop Cuadrado: il sostituto è già nerazzurro

Cuadrado non convince e Marotta corre ai ripari per la fascia destra: rinforzo a sorpresa per il mese di gennaio

Vincere aiuta a vincere ed è per tale ragione che, in casa Inter, il rotondo successo al ‘Diego Maradona’ contro il Napoli di Mazzarri può portare uno slancio in più in ottica Scudetto. Una gara senza storia, gestita al meglio dagli uomini di Inzaghi che mantengono il distacco da Juventus e Milan.

Cuadrado già rimpiazzato: la scelta dell'Inter
All’Inter al posto di Cuadrado: Marotta ci punterà a gennaio (Lapresse) – Stopandgoal.com

Già l’anno scorso l’Inter aveva mostrato un piglio vincente, arrivando addirittura a giocarsi la finale di Champions League contro il Manchester City. E se nella passata stagione qualcosa era mancato era proprio la continuità di rendimento in Serie A, dove il Napoli senza alcuna fatica ha messo in riga tutti conquistando uno storico tricolore. La musica, in questo momento, pare essere decisamente cambiata ed il gruppo nerazzurro sembra avere la voglia e la forza di cannibalizzare ogni manifestazione.

In Champions League la ‘Beneamata’ ha già abbondantemente superato aritmeticamente il Girone D dove mancherà l’ultimo scontro con la Real Sociedad per puntare al primo posto prima del sorteggio per gli Ottavi di finale. Di pari passo è assolutamente inevitabile che Beppe Marotta e Piero Ausilio siano già concentrati verso quelle che saranno le opzioni da portare avanti durante la sessione invernale di calciomercato. Cogliere l’occasione giusta, magari a zero come accaduto con Thuram in estata. Ma non solo.

Erede Cuadrado, ci siamo: il favorito per gennaio

L’Inter sa bene che l’approdo di Juan Cuadrado a zero è stato un flop totale, almeno stando all’apporto che l’esperto laterale colombiano ha dato alla causa nerazzurra. Soprattutto per questioni fisiche, l’ex juventino è stato raramente a disposizione di Simone Inzaghi. Un trend che dovrà molto presto cambiare.

Cuadrado già rimpiazzato: la scelta dell'Inter
L’Inter pesca il post Cuadrado: c’è il ritorno di fiamma (Lapresse) – Stopandgoal.com

E nel lungo elenco dei papabili eredi di Cuadrado ce n’è uno che da mesi è considerato un nome vicinissimo alla maglia nerazzurra. Dopo aver escluso il nome di Nandez, Marotta potrebbe pescare in Belgio. ‘La Gazzetta dello Sport’ parla infatti di un’interesse mai sopito dell’Inter per il gioiello del Club Bruges, Tajon Buchanan. Nazionale canadese di 24 anni, è stato vicino a trasferirsi a Milano già un anno fa ma alla fine i contatti sono proseguiti per un discorso mai chiuso del tutto.

Buchanan, dotato di grande velocità e dribbling, può all’occorrenza giocare anche come ala d’attacco: è quello lì, infatti, il ruolo nel quale è esploso. Da un pò di tempo a questa parte con grandi risultati sta rendendo bene anche da terzino, con 19 presenze 3 gol e ben 4 assist vincenti all’attivo con il club belga.

Impostazioni privacy