Bocciato e ceduto in Premier: plusvalenza Roma

La Roma è pronta a fare una plusvalenza importante nella prossima sessione estiva di mercato con un giocatore che potrebbe andare in Premier.

Il pareggio in Europa League, in casa del Servette, ha compromesso in maniera quasi definitiva la speranza di primo posto da parte dei giallorossi. La Roma, al novanta per cento, dovrà affrontare gli spareggi contro una delle retrocesse dalla Champions in uno scenario già successo nella passata stagione. Dopo il vantaggio firmato Lukaku, la squadra capitolina ha subito il pareggio ad inizio ripresa senza poi riuscire a tornare in vantaggio.

Tiago Pinto, maxi plusvalenza in arrivo: dodici milioni dalla Premier
Tiago Pinto lavora sulla cessione di un giocatore (LaPresse) – stopandgoal.com

Mourinho, al termine del match, ha criticato pesantemente la sua squadra puntando il dito nei confronti dell’atteggiamento di alcuni giocatori che, a detta del tecnico, non hanno sfruttato al meglio l’occasione avuta dall’allenatore portoghese. Lo Special One non ha voluto fare nomi ma sembra piuttosto chiaro il riferimento ad Aouar.

La prestazione del centrocampista è stata decisamente negativa. Il classe 1998, tolte le reti contro Verona e Cagliari, non è ancora riuscito a mostrare le sue qualità e ad imporsi nel modulo di Mourinho. Parliamo di un calciatore con qualità tecniche indiscutibili, abile nel palleggio, nel dettare tempi e ritmi di gioco e nel verticalizzare per i compagni. Tutte caratteristiche che, fino ad ora, non si sono viste. Situazione difficile e che rischia di subire una svolta inaspettata nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

Roma, Aouar non convince: possibile addio in estate

Arrivato la scorsa estate, Aouar potrebbe già lasciare la Roma. Difficile il suo addio a gennaio complice la partecipazione del centrocampista alla Coppa d’Africa con la sua Algeria. Il discorso può cambiare nel corso della prossima sessione estiva di mercato. La sensazione è che il classe 1998 sia già stato bocciato: la società avrà il compito di trovargli una nuova sistemazione.

Aouar non convince: possibile cessione la prossima estate
Aouar non convince l’allenatore (LaPresse) – stopandgoal.com

La prima possibilità è quella di un ritorno in Francia con Aouar che conosce molto bene la Ligue One avendo vestito, per diversi anni, la maglia del Lione. La speranza di Tiago Pinto però si chiama Premier League. Il massimo campionato inglese permetterebbe ai giallorossi di incassare qualcosa (tra i dieci e i dodici milioni) dalla cessione del centrocampista. Una plusvalenza importante per le casse del club capitolino dal momento che Aouar è arrivato a Roma a parametro zero.

Dopo pochi mesi dal suo arrivo nella capitale, l’avventura di Aouar in giallorosso sembra già essere giunta al capolinea. Il centrocampista non sta convincendo e la prestazione, in Europa League contro il Servette, non ha certamente aiutato.

Impostazioni privacy