Tegola pesantissima: il big torna in campo a marzo

Arriva una tegola pesantissima per il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi: uno dei migliori talenti dei Seagulls sarà costretto a rimanere fermo fino a marzo.

Non esiste peggiore notizia di questa per un allenatore come Roberto De Zerbi che sta scrivendo la storia del Brighton, club che fino a pochi anni fa lottava al massimo per non retrocedere in Championship e che oggi invece se la gioca a viso aperto con le big d’Inghilterra.

Il big torna a marzo
Torna a marzo, brutte notizie per l’allenatore (Ansa) – Stopandgoal.com

L’ex tecnico di Sassuolo e Shakhtar Donetsk ha ricevuto la notizia poche ore fa. Ha parlato egli stesso in conferenza stampa della gravita dell’infortunio che ha coinvolto uno dei suoi calciatori migliori. Tale notizia spinge il bresciano a cambiare una serie di strategie tattiche, in vista di una partita importante di Premier League che vedrà impegnati i Seagulls contro il Chelsea tra non molte ore.

In vista del big match contro i Blues, De Zerbi dovrà fare a meno dell’ex Barcellona Ansu Fati, che nelle ultime uscite si era reso protagonista in campo con una serie di prestazioni da primo della classe.

Brighton, Ansu Fati ko: ritornerà a marzo

Ansu Fati sarà costretto a rimanere fermo fino al prossimo marzo 2024: nella sfida contro il Nottingham Forest, vinta dai ragazzi di De Zerbi per 3-2, ha subito una lesione alla coscia dopo nemmeno venti minuti di gioco.

Tegola per De Zerbi, Ansu Fati torna a marzo
Ansu Fati torna a marzo: che tegola per De Zerbi (LaPresse) – Stopandgoal.com

Non è la prima volta che il canterano è costretto a rimanere fermo a causa di un infortunio di una certa gravità. Nonostante la giovane età, può purtroppo vantare una serie di ko fisici abbastanza gravi. Uno in particolare lo ha segnato profondamente.

Durante la stagione 2020/2021, il sorprendente talento di origini guineensi uscì con le ossa rotte da una gara contro il Betis Siviglia subendo la lacerazione del menisco che lo costrinse a saltare il resto della stagione agli ordini dell’allora tecnico Ronald Koeman.

Il ragazzo tornò in campo l’anno successivo, ereditando la pesantissima maglia numero dieci che fu di un certo Lionel Messi. Ma le aspettative nei suoi confronti furono pesanti a tal punto che i tifosi blaugrana non hanno più avuto modo di vedere il ‘vero’ Ansu Fati.

In Premier League ha dimostrato, nonostante le ovvie difficoltà legate al nuovo campionato, di essere ancora un calciatore decisivo e pronto. Fin qui ha messo a segno infatti quattro reti e un assist in quattordici gare di tra Premier, Carabao Cup ed Europa League.

Impostazioni privacy