Il tradimento è servito: l’ex Napoli va alla Juve

La Juventus è pronta a firmare un grande colpo nel mese di gennaio: l’ex Napoli è sempre più vicino ai bianconeri.

Vincere aiuta a vincere ed il recente successo in casa del Monza può avere significati molteplici nella scoppiettante stagione della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri rimangono in scia del treno Scudetto, con il duello con l’Inter di Inzaghi che verosimilmente durerà ancora per diversi mesi.

Alla Juve a gennaio: l'ex Napoli è vicinissimo
Giuntoli tradisce il Napoli: l’ex azzurro alla Juventus (Lapresse) – Stopandgoal.com

Rimane tuttavia chiarissima l’idea dei vertici del club piemontese per l’arrivo dell’anno nuovo: bisognerà agire in maniera oculata durante la sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti dal 2 gennaio 2024. Cristiano Giuntoli, arrivato a Torino la scorsa estate con grandi aspettative, potrà adesso darsi da fare per provare a potenziare in maniera tangibile il gruppo in mano all’allenatore di Livorno.

Il direttore sportivo concentrerà i suoi sforzi su centrocampo ed attacco. Il reparto avanzato ha registrato l’ennesima prova sottotono di Vlahovic mentre, sottotraccia, si lavora ancora al rinnovo di Chiesa tutt’altro che scontato. Il sogno per l’attacco rimane sempre Jadon Sancho, ormai ai ferri corti con il Manchester United e destinato ad approdare in un nuovo club nelle prime settimane del 2024.

In mediana, poi, i cambiamenti saranno parecchi. Bisognerà sopperire alla doppia mancanza causata dalle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli: ed in tal senso l’elenco dei sostituti stilato da Cristiano Giuntoli non è mai stato tanto ricco. Piace tantissimo Kalvin Phillips del Manchester City così come Thomas Partey in uscita dall’Arsenal.

Napoli tradito: alla Juve già a gennaio

La novità più gradita potrebbe giungere, però, da un nome che la Juventus sta inseguendo ormai da anni e che adesso potrebbe finire a firmare per davvero con la ‘Vecchia Signora’. Si tratta di Fabian Ruiz, ex Napoli che sotto la Tour Eiffel non è mai riuscito ad esprimere tutte le sue doti.

Alla Juve a gennaio: l'ex Napoli è vicinissimo
Colpo da urlo: l’ex Napoli va subito alla Juve (Lapresse) – Stopandgoal.com

Secondo quanto riferito da ‘TMW’, il centrocampista del PSG viene valutato circa 25 milioni di euro dal presidente Al-Khelaifi che in tal senso non farà sconti. Ma la buona, buonissima notizia arriva dalla formula: i campioni di Francia avrebbero aperto all’addio di Fabian Ruiz a gennaio in prestito con obbligo di riscatto, determinato probabilmente dalla qualificazione alla prossima Champions League della Juventus.

Fabian Ruiz ha fino a questo momento collezionato 15 presenze con i parigini, andando a segno in una sola occasione e firmando due assist vincenti. Rimane il nodo legato allo stipendio che l’ex Napoli ancora oggi percepisce al PSG: circa 9 milioni di euro lordi a stagione.

Impostazioni privacy