Bove ceduto in Serie A: 18 milioni alla Roma

Edoardo Bove è uno dei miglior talenti emersi nella Roma, il club può venderlo ora per 18 milioni a un’altra big in Serie A.

Il centrocampista è un elemento dinamico che potrebbe portare una buona plusvalenza al club giallorosso. Una squadra in Serie A punta con decisione sulla mezzala per affidargli le chiavi del reparto centrale.

Bove ceduto in Serie A
Bove nuovo talento emerso dal settore giovanile giallorosso (ansa foto) – stopandgoal.com

La Roma ha sempre ottime risorse provenienti dal settore giovanile, la crescita di Edoardo Bove appare ormai un punto di forza importante per la squadra giallorossa. Il talentuoso centrocampista è stato lanciato da Josè Mourinho, il tecnico ne ha bloccato il prestito in Serie C alla Triestina un anno fa e lo ha fatto diventare un calciatore importante.

Bove piace per tecnica e dinamismo, la sua capacità di aggredire gli avversari e rilanciare l’azione con un tocco pulito è apprezzata in Serie A anche da una big. Un’offerta da 18 milioni potrebbe entrare in ballo per un trasferimento molto discusso.

Bove cambia squadra, dove giocherà

Le manovre di centrocampo cominciano a farsi interessanti, i top club italiani hanno bisogno di almeno un’altra mezzala. Il mercato estero offre qualche alternativa, la soluzione italiana invece porta a spingere su elementi che potrebbero essere utili prossimamente per la Nazionale. Il salto di qualità per Bove potrebbe arrivare in un’ambiente diverso rispetto alla Roma, il centrocampista avrebbe spazio per esprimersi al meglio. La Fiorentina va su Bove, il club di Commisso cerca una mezzala completa sul mercato.

Bove via per 18 milioni
Bove è seguito dalla Fiorentina (ansa foto) – stopandgoal.com

La disponibilità all’acquisto dei viola sarebbe importante, l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro potrebbe convincere la Roma. La società giallorossa realizzerebbe un’ottima plusvalenza e investirebbe questo denaro per il riscatto di un altro centrocampista come Paredes, Bove invece diventerebbe un nuovo leader per la Fiorentina. Il tecnico Vincenzo Italiano sarebbe ben felice di allenarlo, il giallorosso è l’uomo che manca al centrocampo viola.

L’assenza di Castrovilli dura da tempo, le sue condizioni fisiche sono molto incerte. La Fiorentina potrebbe addirittura rescindere il contratto del suo numero 10, una ipotesi non remota, e affidarsi al mercato per trovare subito una soluzione efficace. L’affare Bove potrebbe anche facilitare un altro trasferimento tra i due club: la Roma è sempre interessata a Milenkovic in difesa, Mourinho vuole un altro difensore a tutti i costi. Nel mese di gennaio – infatti – i giallorossi potrebbero essere senza tre centrali: Smalling e Kumbulla hanno un recupero lungo e indefinito, Ndicka giocherà la Coppa d’Africa.

Impostazioni privacy