Bayern forte su Maignan, il Milan corre ai ripari: alternativa dalla Serie A

Il giro di portieri per il 2024 parte da Maignan e coinvolge un altro protagonista in Serie A, pronto a prenderne il posto di titolare al Milan.

L’estremo difensore francese è seguito dal Bayern Monaco, i tedeschi puntano con decisione sul futuro erede di Neuer. Il Milan invece ha pronta in mano una carta interessante da poter giocare per i prossimi mesi.

Milan addio Maignan Bayern
Bayern su Maignan, Milan pronto col sostituto in porta (ansa foto) – stopandgoal.com

La situazione del Milan non è delle migliori, la probabile uscita dalla Champions League farà riflettere notevolmente sia la società che gli stessi top player. Un big su tutti potrebbe esser pronto a fare le valigie, un elemento come Mike Maignan è ambitissimo dai club europei.

Il Bayern Monaco sembra pronto ad accoglierlo al meglio, i tedeschi hanno rinnovato il contratto a Neuer sino al 2025 ma puntano con decisione sul futuro titolare dei bavaresi. Il Milan è pronto per andare all’incasso, la soluzione per il post Maignan è davvero clamorosa in Serie A.

Milan, il portiere arriva a costo zero

La cessione di Maignan porterebbe ad allievare le perdite per la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, il nuovo portiere arriverebbe quest’estate senza esborso per il cartellino. Una situazione che sta diventando sempre più evidente, una big potrebbe perdere il suo estremo difensore a costo zero per un passaggio in Serie A clamoroso. L’ipotesi è importante, il Milan può puntare Alex Meret del Napoli, che ancora non ha rinnovato il suo contratto.

Milan su Meret
Alex Meret nel mirino del Milan (ansa foto) – stopandgoal.com

Meret va in scadenza nel giugno 2024, è stato proposto anche all’Inter ma la prospettiva di un posto in rossonero potrebbe stuzzicarlo maggiormente. In nerazzurro ci sarebbe comunque la concorrenza di Sommer, al Milan invece avrebbe campo libero e potrebbe così diventare il portiere del futuro a San Siro con decisione. Lo scudetto vinto a Napoli porta la sua firma, una nuova avventura sportiva potrebbe essere affrontata con grande spirito e voglia di emergere.

Meret dal Napoli al Milan, una operazione che sarebbe importante per il mercato estivo. Le mosse dei partenopei sul portiere non sono ancora così chiare, il club di De Laurentiis ha diverse situazioni da risolvere sul fronte contrattuale. Un eventuale addio di Maignan e Meret dai loro attuali club aprirebbe una sorta di valzer dei portieri in tutta la Serie A, il Napoli punterebbe su un altro profilo italiano ma in netta crescita come Di Gregorio del Monza o Turati, attualmente al Frosinone ma di proprietà del Sassuolo.

Impostazioni privacy